Volley

La Fantini Folcieri a Pontedera
per blindare il primato in classifica

La penultima gara del 2024 per Ostiano, coincide con la terza trasferta toscana del girone d’andata che si terrà domenica 21 dicembre. Dopo Montespertoli e San Giovanni Valdarno, la Fantini Folcieri domenica 21 dicembre affronterà la trasferta toscana a Pontedera, provincia di Pisa, contro l‘Ambra Cavallini per consolidare il primato in classifica, riconquistato nello scorso turno grazie al successo pieno contro V.P. Volley ed al contemporaneo tiebreak tra Garlasco e Ripalta Cremasca.

Non sarà una trasferta facile per Zampedri e compagne come spiega coach Valeria Magri, che puntano a chiudere il 2024 con il titolo d’inverno: “E’ una squadra che ha rubato a parecchie squadre e tra l’altro gioca in casa, come sempre le trasferte sono difficili e dobbiamo avere innanzitutto la pazienza e l’attenzione che non sempre abbiamo quando giocato fuori casa. Trasferta lunga e di domenica ed è l’ultima della sosta, bisogna stare sul pezzo e con la testa ed è quello che ho chiesto alla squadra”.

Quart’ultima in classifica, l’Ambra Cavallini è reduce dal successo nello scontro salvezza a San Giorgio Piacentino, dove si è imposta per 3-1, sta costruendo in parte il suo cammino stagionale tra le mura amiche conquistando cinque punti sugli undici conquistati.

Non ci sono ne precedenti ne ex di turno, fischio d’inizio alle ore 18 presso il palazzetto dello sport ‘Zoli’ a Pontedera (Pisa), in via della Costituzione. La partita sarà diretta da Marco Zunico della sezione Fipav di Napoli e Roberta Cruciani della sezione Fipav Roma.

Ambra Cavallini-Fantini Folcieri Ostiano

Ambra Cavallini Pontedera: Meini, Testi, Covino, Donati, Macelloni, Simoncini, Chisari, Marocchini, Chericoni, Barberini, Casarosa (L), Matteoli (L). All. Alessandro Bigicchi.

Fantini Folcieri Ostiano: Frosi (L), D’Este, Vidi, Spagnuolo, Bughignoli, Feroldi, Miglioli, Maggiali, Grillo, Colombano, Esposito, Zampedri (L), Balasari. All. Magri-Zanoni.
Arbitri: Zunico e Cruciani.

Classifica
Fantini Folcier i Ostiano 25; Volley Garlasco 23; Ripalta Cremasca 22; Volley Modena 20; Passione Valdarno 19; Montesport 15; Osgb Campagnola 14; Rubiera 14; Moma Anderlini13; V.P. Volley, Ambra Cavallini 11; Bsc Sassuolo 10; Crema 7; Pallavolo San Giorgio 5.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...