e si porta sul 2-0 nella serie
i risultati del fine settimana
terminata con il sorriso”
il 9° memorial Merlino
e si porta sul 2-0 nella serie
i risultati del fine settimana
terminata con il sorriso”
il 9° memorial Merlino
Corso Garibaldi 208 a Cremona ospita la nuova sede della Juvi. Potremmo dire che si tratta di una “succursale” di fronte alla storica sede della Ferraroni, che conserva il suo ricco patrimonio di trofei e archivi fotografici all’interno dell’Oratorio di San Luca. I nuovi spazi offrono più visibilità al merchandising e sono stati pensati anche per eventi come la conferenza stampa di coach Luca Bechi, che ha presentato la sfida in trasferta contro Pesaro, in programma domenica alle 18.
Le prime parole dell’allenatore dei gigliati sono per gli ambienti che hanno accolto la conferenza: “Veramente carina e accogliente, un motivo in più di soddisfazione e di crescita da parte del club – ha dichiarato prima di spostare il suo sguardo alla vittoria casalinga contro Torino – si guarda sempre avanti e l’obiettivo è quello di mantenere il trend positivo anche nella prossima partita, la trasferta a Pesaro, con la determinazione di continuare sulla strada della crescita, sia individuale che di squadra, mantenendo la stessa compattezza, fiducia e determinazione che abbiamo avuto nei 40 minuti contro Torino”. Il coach ha sottolineato l’importanza di migliorare in tutti gli aspetti del gioco, dalle dinamiche offensive a quelle difensive, per affrontare al meglio un avversario solido come Pesaro.
Pesaro, una delle storiche squadre del basket italiano, ha iniziato la stagione con difficoltà, in parte dovute al cambio di allenatore a causa delle condizioni di salute di Sacripanti, ma nonostante questo, la squadra marchigiana ha ottenuto una grande crescita, vincendo 4 delle ultime 5 partite: “Pesaro è una squadra che ha grande forza fisica, con americani esperti e giocatori italiani di qualità. Sarà un avversario difficile, soprattutto giocare in casa loro”.
“Le vittorie in trasferta sono sempre difficili, ma siamo pronti a giocare una partita con grande energia e determinazione”, ha aggiunto, e in merito ai progressi della sua squadra: “I progressi ci sono, i ragazzi sono vivi, hanno voglia di fare e sono determinati. Veniamo da una grande vittoria e abbiamo fiducia, andiamo a Pesaro con la giusta motivazione”. L’aspetto più importante dunque resta quello dell’atteggiamento della squadra, che dovrà essere concentrata e lucida nei momenti decisivi, soprattutto nei minuti finali di gara.
Cristina Coppola