Coppa Italia, è il momento
di Esperia e Offanengo
Gialloblù a San Giovanni in Marignano, Offanengo nella tana dell'Akademia Messina
Appuntamento con la storia, senza il favore dei pronostici, ma con la volontà di sorprendere. Questa sera, mercoledì 18 dicembre, iniziano i quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa di A2, presenti anche l’Esperia Cremona e il Volley Offanengo. In palio le semifinali del 9 febbraio all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno.
Notte storica per la Trasporti Bressan Offanengo, in campo alle 20:30 al PalaRescifina di Messina contro l’Akademia Sant’Anna. Il confronto, in gara secca, vedrà contrapposte la capolista del girone A contro le neroverdi, quarte con Esperia e Melendugno nel girone B. Si tratta della prima storica apparizione in Coppa Italia di Offanengo.
Chiara Salvatori, centrale neroverde: “Non ci dobbiamo focalizzare sul ko di Lecce con Melendugno, ormai è passato. Dobbiamo pensare a fare bene con Messina e poi alle altre partite di campionato. Ci vuole poco a sentire di nuovo un po’ di quelle vibrazioni positive che servono alla squadra per ripartire”.
Per quanto riguarda l’Esperia Cremona, alla seconda qualificazione alla manifestazione, avversaria alle 20:30 l’Omag-MT San Giovanni in Marignano, attuale seconda classificata del girone A con 28 punti (con una gara in meno di Messina). La formazione romagnola, che godrà del fattore campo, ha vinto nove delle undici gare disputate in campionato. La ex di turno è Anna Piovesan, approdata a San Giovanni dopo due stagioni in maglia Esperia.
Simone Rebessi, scout gialloblù: “Siamo sulla strada giusta, abbiamo un altro test importante per la nostra crescita con il match di Coppa Italia e poi sabato ritorniamo al PalaRadi contro Padova. In entrambe le gare dobbiamo partire da quello che di buono si è visto con Olbia. Battere forte e mettere pressione con il servizio ela relazione muro-difesa che penso sia uno dei fondamentali di chi ci riesce meglio”.
Lorenzo Scaratti