A "Sottorete" Nosella,
Rebessi e Salvatori
Una puntata del talk “Sottorete” che è servita a commentare l’ultima giornata di campionato, la seconda di ritorno, ma anche per presentare gli impegni infrasettimanali di Esperia e Offanengo in Coppa Italia. Per Casalmaggiore, oltre alla sconfitta in casa con Castelfranco, il focus è quello sulle novità tra campo, Irene Bovolo e panchina, il ritorno di coach Cuello.
Sofia Nosella, Volleyball Casalmaggiore: “C’era da ambientarsi con il nuovo allenatore, è cambiato il metodo tra Cuello e Napolitano. Abbiamo avuto poco tempo per conoscerci, perché è arrivato giovedì e ci siamo dovuti sbrigare subito con i suoi metodi, abbiamo fatto pochi allenamenti, una partita, ma ci siamo trovate subito bene, vedremo come si svolgeranno i suoi allenamenti e tutto. È stato anche difficile perché i metodi comunque cambiano da allenatore ad allenatore all’altro, anche conoscersi tutto, però le sensazioni sono buone quindi speriamo bene per il campionato”.
Simone Rebessi, scoutman Esperia: “E’ ironico, ma vero, non abbiamo mai perso la tranquillità. All’interno del gruppo squadra sapevamo, sia noi che le ragazze, che eravamo tutti attaccati all’obiettivo. Quando sei in palestra tutti i giorni cerchi sempre di aiutarti e tenere il focus davanti per essere motivato in qualsiasi allenamento, anche per aggiungere sempre un tassello in più al tuo gioco. E’ comprensibile che nell’ambiente quando non arrivano i risultati inizi un po’ di tensione, del malumore, forse è una motivazione in più anche per noi per poter far meglio”.
Chiara Salvatori, centrale Volley Offanengo: “Non ci dobbiamo focalizzare su questa partita perché non ha senso (il ko per 3-0 contro Melendugno ndr.), anzi dobbiamo pensare prima a mercoledì contro Messina e poi alle altre partite di campionato perché alla fine siamo tutte lì in classifica, quindi insomma ci vuole un attimo a riprendere subito i piani più alti del girone. Ovviamente dobbiamo tornare in palestra, continuare a lavorare, resettare e risentire un po’ quelle vibrazioni positive che aiutano”.