Al PalaRadi non si passa:
l'Esperia batte 3-0 Olbia
L’Esperia Cremona tra le mura amiche del PalaRadi è quasi perfetta e vince 3-0 ai danni dell’Hermaea Olbia. Oltre ai 18 di Taborelli c’è una grande prestazione difensiva delle centrali, i 10 punti di Arciprete e una statuaria Parlangli. Per le sarde una partita difficile, nessuna giocatrice in doppia cifra e un attacco che non riesce quasi mai a decollare.
Nel primo set è Cremona a dettare il ritmo: una buona coordinazione muro-difesa e l’attacco ben spartito tra Munarini e Taborelli vale la prima fuga dall’8-7 al 14-9. La chiave della prima frazione è anche l’efficacia di Bondarenko tra muro e attacco, un jolly tuttofare utile alla squadra di coach Zanelli, a maggior ragione vista l’assenza di Bellia. Cremona non si volta più indietro e nonostante qualche timida risposta di Korhonen e compagne il set è delle gialloblù 25-17.
La seconda frazione è più equilibrata anche se il pallino del gioco lo tiene in mano l’Esperia: Olbia appare spesso disunita in attacco e i centrali gialloblù oltre a coprire bene a muro sono efficaci in attacco grazie a Modesti. Quando le sarde riescono a macinare qualche attacco in più grazie a Partenio, sale in cattedra Taborelli: in attacco e con due ace riesce a tenere avanti le sue 17-12. Nonostante qualche guizzo di Krampus sul finale di set, Cremona sigla il 2-0 (25-21).
L’Esperia scende in campo motivata, efficace e quasi perfetta: arriva un parziale di 10-3 costruito sulla coralità offensiva e da una difesa a tratti invalicabile che costringe coach Guadalupi al timeout. Dopo aver parlato con le sue il coach di Olbia ottiene un contro parziale che riporta il match in parità 10-10. Coach Zanelli concede riposo alla diagonale titolare dando spazio a Zorzetto e Felappi. Le gialloblù, con qualche scambio per rompere il ghiaccio, riescono ad incidere e ha staccare Olbia 15-13. Con in campo di nuovo le titolare Cremona torna a viaggiare ma le ospiti questa volta sono più combattive portando il match sul 23-20. Le gialloblù però ci credono e chiudono il 3-0 con il risultato di 25-21.
ESPERIA CREMONA – VOLLEY HERMAEA OLBIA 3-0 (25-17/25/21/25-21)
Esperia Cremona: Taborelli 18, Fiameni, Zorzetto, Zuliani, Bellia, Munarini 4, Arciprete 10, Turlà 3, Parlangeli, Modesti 7, Felappi 2, Marchesini, Maiezza 1, Bondarenko 6
Volley Hermaea Olbia: Negri, Kogler, Trampus 4, Pasquino 1, Korhonen 4, Fontemaggi 4, Partenio 7, Civetta, Blasi, Ngolongolo 6, Barbazeni 8, Piredda
Lorenzo Scaratti