Casalmaggiore vicina alla nuova
schiacciatrice e allenatore

Sono ore intense in via Baslenga dopo la rescissione di coach Bruno Napolitano. Al momento Casalmaggiore è affidata al vice dell’ormai ex allenatore, Guido Beccari, che sta svolgendo gli allenamenti in vista dell’importante match di sabato con Castelfranco di Sotto, diretta concorrente alla zona salvezza e sopra le rosa di un punto in classifica. La situazione di Casalmaggiore non è quindi idilliaca: penultimo posto nel girone A, che diventa un quartultimo nella proiezione della Pool Playout.
Un fondamentale alleato della società rosa, quando il tempo sembra scorrere più veloce del normale, resta il mercato: oggi, mercoledì 11 dicembre, dovrebbe arrivare finalmente l’ufficialità della sostituta della schiacciatrice Mika Grbavica. Rumors da qualche giorno parlano di una classe 2002 in uscita da Altino Volley, l’innesto darà a Casalmaggiore una giocatrice in più non solo per la partita, ma anche per gli allenamenti, vero tallone d’Achille delle rosa, quasi mai al completo da inizio anno.
Tra oggi e giovedì si attende invece la firma del neoallenatore, la società dovrebbe aver già deciso il nome del post Napolitano, a lui l’ardua impresa di invertire la rotta di Casalmaggiore con un calendario decisamente a portata: Dopo la Fgl Zuma di sabato ci sarà la trasferta con l’ultima in classifica Mondovì, la quinta della classe Clai Imola al PalaRadi, poi Lecco ancora in casa e Costa Volpino al PalaCbl. Tutte queste formazioni, Mondovì a parte, sono separate da una manciata di punti e ogni scontro diretto avrà un forte peso specifico.
Lorenzo Scaratti