Casalmaggiore, per la panchina
Cuello, Amadio o Mazzola
Se da un lato Casalmaggiore ha firmato Irene Bovolo come posto quattro per riempire il posto lasciato vacante da Grbavica, dall’altro proseguono i contatti e le ricerche per il nuovo allenatore post Bruno Napolitano.
I nomi sondati sono molti, ma quelli che sembrerebbero in vantaggio rispetto ad altri sono principalmente tre: Daris Amadio, Enrico Mazzola e Claudio Cuello.
Andando per gradi, Daris Amadio, era stato uno degli esoneri più chiacchierati della passata stagione di A2: alla guida di una Futura Giovani Busto Arsizio al secondo posto nella Pool Promozione ottenuto in grande anticipo, era stato sollevato dal suo incaricato dopo tre sconfitte in cinque gare, l’ultima con l’Esperia Cremona.
Enrico Mazzola è stato dal 2015 al 2021 allenatore della Banca Valsabbina Millenium Brescia poi Alsenese e Gossolengo, formazione di B1 che ha ceduto il titolo sportivo rimanendo senza una squadra nella pallavolo che conta.
L’ultimo nome è sicuramente il più suggestivo per la piazza, Claudio Cuello. L’allenatore argentino è stato il coach di Casalmaggiore nella stagione 12/13 di A2, quella in cui le rosa sono state sconfitte nella finale Playoff. Il suo nome era anche stato il più gettonato prima della firma di Napolitano in estate.
Lorenzo Scaratti