Juvi, Bechi: "Con Cantù
servirà concentrazione massima"
Un big match per riscattare il ko in volata contro Forlì per 74-79, la Ferraroni Juvi Cremona mercoledì sarà di scena a Desio, palla a due alle 20:30, per il recupero di tredicesima giornata. Gli avversari, la Pallacanestro Cantù, sono un roster ambizioso che unisce lunghezza di rotazioni, esperienza e grandi doti difensive. Agli ordini di coach Brienza l’ex Vanoli Matteo Piccoli, Baldi Rossi e Moraschini solo per citarne alcuni.
In conferenza stampa pre gara ha parlato il coach gigliato Luca Bechi: “E’ una squadra dal blasone importante, dagli obiettivi importanti. Quest’anno Cantù ci riprova, vuole assolutamente il salto di categoria come è stato negli altri anni. La dimostrazione di questo è che nell’ultima partita ha inserito Dustin Hogue, un giocatore che conosciamo per il passato di Rieti. L’atleta si aggiunge a Basile e a Mcgee, più ovviamente un roster di italiani completo ed esperto”.
Per coach Bechi la priorità è la concentrazione in tutti i 40 minuti per essere pronti a sfruttare i passi falsi dell’Acqua San Bernardo: “Loro nelle ultime due partite hanno avuto due risultati opposti. Hanno perso abbastanza nettamente a Pesaro e vinto bene nell’ultima gara contro Milano. Andiamo per competere, sicuramente in tutti i quaranta minuti, conosciamo la forza degli avversari ovvio, però noi non facciamo un passo indietro. Ogni partita è un’opportunità di prendere due punti, un campionato dove ti devi far trovare pronto ogni partita e dove devi verificare se gli altri sono pronti, perché qualche volta succede che non lo sono e puoi strappare un risultato. Noi andiamo con questo animo, con questo obiettivo, con questo spirito”.
Lorenzo Scaratti