Volley

Troppa Busto Arsizio per l'Esperia:
gialloblù ko 3-0 al PalaBorsani

La Futura Giovani Busto Arsizio riscatta il ko della gara di andata e batte tra le mura amiche l’Esperia Cremona 3-0. Si interrompe la striscia positiva delle gialloblù che andavano a punti da sei giornate, le padrone di casa sono trainate dai 23 punti di Elisa Zanette, per Cremona oltre ai 15 di Taborelli non bastano gli 11 di Munarini, si sente l’assenza di Bellia in posto quattro. Le bustocche vincono grazie al muro (15-7) e al cinismo nei momenti punto a punto.

Busto Arsizio fin dal primo set dimostra di avere più freddezza e opzioni offensivo utili a gestire i momenti più in stallo della gara: la prima frazione rimane infatti in equilibrio fino al 15-14, momento in cui le bustocche piazzano un parziale di 5-1 firmato Enneking-Orlandi. L’Esperia prova a recuperare grazie a Taborelli, ma Zanette firma l’affondo che vale l’1-0 (25-20).

Nel secondo set l’inerzia continua ad essere a favore della Futura Giovani: Zanette ed Enneking sono implacabili e portano le padrone di casa sul 7-2. Coach Zanelli prova a dare una scossa utilizzando le seconde linee e schiera Zorzetto-Felappi in diagonale insieme a Zuliani e Bondarenko come schiacciatrici. La scomessa paga perchè Cremona arriva sul 11-11 e da quel momenti si ritorna in equilibrio con anche le gialloblù titolari di nuovo in campo. Nonostante un 22-21 tutto da gestire, Monza e Zanette chiudono il 2-0 (25-22)

L’Esperia torna in campo più motivata e precisa grazie anche al muro, bustocche sempre in controllo fino al 7-7: da quel momento altro mini break delle padrone di casa 11-7 ancora firmato Elisa Zanette. Coach Zanelli si gioca ancora la carta Zorzetto e Bondarenko, ma continua la crisi realizzativa: due soli punti gialloblù contro i 5 di Zanette e compagni, 17-10 Busto Arsizio. La risposta gialloblù riesce comunque ad arrivare prima con Bondarenko (20-15) poi con Zuliani e Taborelli. Nel momento in cui tutti si aspettano un finale punto a punto arrivano due muri consecutivi, prima Monza poi l’ex Landucci, la Futura Giovani chiude il 3-0.

Futura Giovani Busto Arsizio-Esperia Cremona 3-0 (25-20/25-22/25-23)
Futura Giovani Busto Arsizio: Cecchetto, Monza 6, Spiriti, Del Freo, Orlandi 8, Osana, Enneking 11, Zanette 23, Brandi, Landucci 1, Kone 5, Rebora 6, Baratella, Zakoscielna
Esperia Cremona: Foina, Taborelli 15, Modesti 6, Felappi 2, Marchesini 1, Maiezza, Bondarenko 8, Parlangeli, Turlà 2, Arciprete 4, Munarini 11, Bellia, Zuliani 2, Zorzetto

Lorenzo Scaratti 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...