Calcio

Serie B, saltano pure Sottil e Maran
L'ex grigiorosso Bisoli verso Brescia

Pierpaolo Bisoli, in pole per la panchina del Brescia

Sono saltati addirittura tre allenatori dopo l’ultimo turno di campionato di Serie B. Sono infatti tre i club che hanno deciso di cambiare la loro guida tecnica: Sudtirol, Sampdoria e Brescia.

Detto del Sudtirol, che dopo il ko nell’anticipo di venerdì sera contro la Juve Stabia aveva esonerato Marco Zaffaroni per poi affidarsi all’esperto Fabrizio Castori, le gare domenicali hanno fatto saltare altre due panchine.

La Sampdoria, che ieri ha incassato un pesante ko per 5-1 sul campo del Sassuolo, ha esonerato Andrea Sottil, che già era subentrato ad Andrea Pirlo. Questo il comunicato diramato oggi dalla società blucerchiata: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Andrea Sottil dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff – Gianluca Cristaldi, Salvatore Gentile e Matteo Tomei – vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club”. Al momento non è ancora stato deciso il successore di Sottil, si fanno i nomi di Andreazzoli, Semplici e Iachini.

Nella domenica di Serie B anche il Brescia ha rimediato una brutta sconfitta (2-1 sul campo del Catanzaro). In questo caso la società non ha ancora diramato nessun comunicato ufficiale, ma sembra ormai deciso (già da ieri sera) l’esonero di Rolando Maran, che stando a fonti bresciane avrebbe già ricevuto la comunicazione della separazione da parte del direttore sportivo Renzo Castagnini. Ed è molto insistente la voce che vorrebbe l’ex tecnico grigiorosso Pierpaolo Bisoli (che sta trattando l’uscita dal Modena) sulla panchina del Brescia, dove gioca il figlio Dimitri, capitano della squadra.

Le decisioni ufficiali di Sampdoria e Brescia arriveranno nelle prossime ore.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...