E' ufficiale: a Brescia via Maran
e arriva l'ex grigiorosso Bisoli
Ora è tutto ufficiale quanto era già trapelato ieri dopo il ko contro il Catanzaro. Rolando Maran è stato esonerato dal Brescia, che al suo posto ha chiamato l’ex tecnico grigiorosso Pierpaolo Bisoli.
I comunicati ufficiali sono arrivati nel tardo pomeriggio di oggi. Prima il Brescia ha rotto con la precedente guida tecnica tramite il seguente comunicato: “Brescia Calcio comunica di aver sollevato dalla conduzione tecnica della prima squadra il signor Rolando Maran. Il Club desidera ringraziare l’allenatore e il suo staff per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro quotidiano svolto con la squadra”.
Poco più tardi, la società del patron Massimo Cellino ha ufficializzato la scelta del nuovo allenatore con la seguente nota: “Brescia Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra al Sig. Pierpaolo Bisoli. Il tecnico emiliano, già calciatore del Brescia nella stagione 2000-2001 che raggiunse il settimo posto in Serie A, condurrà il primo allenamento nella giornata di domani. La società annuncia che entrano a far parte dello staff tecnico della Prima Squadra anche Giuseppe Angelini e Davide Bisoli, rispettivamente con gli incarichi di allenatore in seconda e match analyst”.
A Brescia Pierpaolo Bisoli allenerà l’altro figlio Dimitri, capitano della squadra. Pierpaolo Bisoli, che aveva iniziato la stagione alla guida del Modena, in passato ha allenato la Cremonese, subentrando a Massimo Rastelli nella stagione 2019-2020 e salvando la squadra, per poi essere esonerato a metà della stagione successiva (2020-2021).
Il prossimo 29 dicembre allo Zini il nuovo tecnico del Brescia affronterà proprio la Cremonese, sua ex squadra, nel match valido come prima giornata del girone di ritorno di questa Serie B.
Mauro Maffezzoni