Mister Stroppa: "Troppo brutti.
Mi prendo ogni responsabilità"
Mister Stroppa si prende tutta la responsabilità della sconfitta con la Reggiana. Al microfono di CR1 non cerca scuse dopo il ko dello Zini.
Un passo indietro rispetto a Bolzano?
“Quattro passi indietro, troppo brutta questa prestazione per commentarla. Mi dispiace tantissimo, a livello tecnico è mancato il carattere e mi sento la responsabilità addosso. Serviva un altro modo di combattere. Primo tempo in balia delle situazioni senza mai titrare in porta. Secondo meglio. Ma loro più presenti in campo rispetto a noi”.
Dalla partita dominante e stravinta di Bolzano, alla difficoltà di oggi davanti al pubblico dello Zini…
“L’ambiente è eccezionale, anche oggi non ci sono state contestazioni. I fischi alla fine ce li prendiamo tutti. Forse troppo leggeri. Siamo stati troppo brutti per giustificarci. Dobbiamo trovare le risposte per tornare ad essere quello che dobbiamo essere”.
L’undici iniziale a sorpresa con Collocolo esterno e Pickel in mezzo al campo?
“Era per dare un segnale. Mi serviva grinta in mezzo al campo, Pickel si stava allenando bene e ci voleva la sua aggressività. Collocolo si era trovato bene in alcuni spezzoni nel ruolo di esterno. Mi sembrava un giusto turnover”.
Rallenta il percorso di crescita:
“Vediamo a che livello saremo a Cittadella. Oggi ha perso 5-0 a La Spezia, troveremo una situazione difficile. Dobbiamo guardare a noi perché questa prestazione è troppo brutta per poterla commentare. Mi sento molto responsabile”.
Davanti si è creato poco, quanto è preoccupato?
“Di solito siamo sempre bravi a proporre calcio, creare occasioni. Oggi non siamo riusciti a trovare spunti individuali. Uno contro uno, gestione della palla, tutto troppo poco oggi”.
Infortuni di Pickel e Bonazzoli?
“Non buone sensazioni. Pickel ha preso un colpo. Bonazzoli ha avuto un risentimento. Vediamo fra 48 ore”.