Volleyball Casalmaggiore,
trasferta difficile a Macerata
Inizia il girone di ritorno della Regular Season della Serie A2 di volley. La Volleyball Casalmaggiore sarà ancora una volta fuori dalle mura amiche del PalaRadi prima di farvi ritorno sabato 14 dicembre. Capitan Giulia Pincerato e compagne saranno impegnate nella difficile trasferta di Macerata contro la Cfb Balducci Hr; fischio d’inizio fissato per le ore 17 di domenica 8 dicembre al Pala Fontescodella, dirigono Simone Fontini e Andrea Bonomo con Lorenzo Marini al referto elettronico.
LE ULTIME DA CASALMAGGIORE
Altra gara importante per le ragazze guidate dall’head coach Bruno Napolitano che devono affontare una delle “fantastiche quattro”, Macerata, che non aveva regalato gioie alle rosa nell’esordio in campionato al PalaRadi. Casalmaggiore, dopo la trasferta di Messina, è rimasta ferma nel week end scorso dato l’anticipo della gara con Brescia, ma proprio con le giallo-nere le casalasche hanno dato vita ad un interessante allenamento congiunto che ha lasciato buoni messaggi alla panchina rosa.
“Finalmente riprendiamo dopo questa piccola sosta – dice capitan Pincerato – e dopo l’allenamento congiunto con Brescia che è andato molto bene. Stiamo lavorando duramente in palestra e ci aspettiamo un girone di ritorno che ci dia più soddisfazioni rispetto all’andata. Dobbiamo assolutamente recuperare tutti i punti che abbiamo perso per strada“.
“Iniziamo il girone di ritorno domenica contro Macerata – dice Francesca Dalla Rosa – sappiamo che sarà una gara difficile perché è una squadra forte e costruita per far bene ma reduce da una sconfitta per 3-1 contro Costa Volpino. Speriamo di metterle in difficoltà e rubare magari qualche punticino”.
Coach Napolitano, coadiuvato da coach Guido Beccari, potrà contare quindi su Pincerato e Cantoni al palleggio, Montano in opposto, Nwokoye, Perletti e Marku al centro, Costagli e Nosella in banda con Faraone nel ruolo di libero e Ribechi pronta al giro di ricezione. Dalla Rosa ancora out ma sulla via del recupero.
LE EX
Tra le rosa Chiara Costagli ha vestito la maglia arancio-nera, mentre tra le marchigiane Alessia Fiesoli è stata una giocatrice di Casalmaggiore.