Primavera1, per la Cremo in crisi
c'è il Sassuolo primo della classe
Leggi anche:
Momento delicatissimo della stagione per la formazione Primavera della Cremonese. I grigiorossi, infatti, in campionato sono reduci da ben quattro sconfitte consecutive, rimediate contro Fiorentina, Lazio, Verona e Cesena. A questi ko, inoltre, va aggiunto quello rimediato in settimana nei sedicesimi di finale di Coppa Italia contro il Genoa.
Tornando al campionato, il momento negativo a livello di risultati ha fatto precipitare in classifica la squadra allenata da Pavesi, che ora staziona a quota 12 punti al terzultimo posto in coabitazione con il Monza, con 5 lunghezze di vantaggio sulla penultima posizione, che comporta la retrocessione diretta, al momento occupata dall’Udinese.
Nell’ultimo turno i grigiorossi hanno perso uno scontro diretto salvezza importante contro l’altra neopromossa Cesena. Una sconfitta di misura arrivata per colpa di un calcio di rigore trasformato da Coveri nei primi minuti di gioco. Nelle ultime tre partite la Cremo non ha segnato nemmeno un gol, nonostante possa vantare uno degli attacchi più prolifici, grazie soprattutto al capocannoniere del campionato Giacomo Gabbiani, autore finora di 14 gol, ma a secco da tre gare.
Il calendario non fa sconti a una Cremonese che ha assoluto bisogno di tornare a fare punti per muovere la classifica, perché nel prossimo turno al campo Soldi di via Postumia arriveranno i campioni d’Italia del Sassuolo, che comandano la classifica a quota 28 punti. Gli emiliani sono in grandissima forma, avendo conquistato la bellezza di sei vittorie nelle ultime sette giornate, e anche quest’anno stanno andando fortissimo.
I prossimi avversari della Cremo vantano il miglior attacco del torneo assieme alla Fiorentina, con un totale di 29 gol realizzati. E a livello difensivo solamente il Milan ha incassato meno gol del Sassuolo. L’allenatore dei neroverdi è Emiliano Bigica, che guida la squadra addirittura dall’agosto del 2020. La Cremonese nel match in programma sabato alle 15 dovrà fare i conti con una vera e propria corazzata: servirà una prestazione perfetta per strappare punti ai primi della classe.
Mauro Maffezzoni