Cremo: calendario favorevole,
ma nessuna partita è scontata
Un calendario favorevole, ma in Serie B nessuna partita è scontata. La Cremonese si gode il doppio successo consecutivo, arrivato contro due squadre di fondo classifica come Frosinone e Sudtirol. Due gare diverse tra loro, che però hanno portato allo stesso esito, con i 6 punti conquistati che hanno rilanciato le ambizioni dei grigiorossi.
Sulla stessa riga anche la partita che attende i ragazzi di Stroppa domenica contro la Reggiana, ma il match dello Zini, nonostante i risultati recenti degli avversari, nasconde più di un’insidia. La squadra guidata da William Viali infatti è attualmente al quartultimo posto e non vince dallo scorso 20 ottobre. Da quel successo, arrivato tra le mura amiche contro il Frosinone, nelle 6 gare successive i granata hanno ottenuto 3 pareggi e rimediato 3 sconfitte.
La situazione di classifica e i risultati della Reggiana non devono però far abbassare la guardia e la tensione, perché gli emiliani non sono in crisi di prestazione. Anche contro il più quotato Sassuolo, Gondo e compagni non hanno certo sfigurato, non riuscendo però a concretizzare le tante occasioni create nell’arco dei 90 minuti.
La Cremo invece è più che in fiducia. A Bolzano, al di là del roboante 4-0 finale, si è vista una squadra molto più serena, sia nella fase difensiva, sia in fase di possesso. La qualità, poi, non è mai mancata. A questa però si è aggiunta una massiccia dose di concretezza, elemento indispensabile per fare strada nel difficile percorso del campionato cadetto.
Simone Guarnaccia