Boxe, serata ricca di emozioni
per il 2° Memorial Benito Penna
Si terrà sabato 7 dicembre dalle ore 18.00, presso la palestra spettacolo di Largo degli Sportivi 1, la seconda edizione del Memorial Benito Penna, un evento dedicato alla memoria di una delle figure più emblematiche della boxe cremonese. Organizzato dall’Accademia Boxe Cremona, sotto la guida attenta degli allenatori Paolo Garavelli e Angelo Gastaldi, la manifestazione si propone come un appuntamento fisso per gli appassionati della nobile arte e un momento di celebrazione per lo sport cremonese.
Il successo della prima edizione, tenutasi lo scorso anno, ha dimostrato l’importanza di questo evento nel panorama sportivo cittadino. Grazie all’impegno del presidente Fulvio Dernini e di tutto lo staff dell’Accademia, anche quest’anno si prevede una serata ricca di emozioni e di confronti sportivi di alto livello.
Il programma della serata prevede dieci incontri di pugilato dilettantistico che vedranno confrontarsi atleti di diverse categorie di peso, provenienti da Lombardia ed Emilia Romagna. Saranno sette gli atleti dell’ABC a salire sul ring, dalle giovani promesse alle leve più esperte, tutti avranno l’opportunità di dimostrare le proprie abilità tecniche e atletiche.
Tra gli ospiti d’onore, saranno presenti i familiari di Benito Penna, che con la loro presenza renderanno ancora più sentito l’omaggio al grande campione. Inoltre, è confermata la partecipazione dell’assessore allo sport Luca Zanacchi, che sottolineerà l’importanza di eventi come questo per la promozione dello sport a Cremona. Non mancherà Oreste Perri, amico di lunga data di Benito Penna, che porterà la sua testimonianza sulla figura del pugile cremonese. Il Memorial Benito Penna rappresenta un’occasione importante per ricordare l’eredità lasciata da un grande campione e per promuovere la pratica della boxe tra i giovani.
Ecco il programma della serata:
YOUTH 56 KG
1. Jaouali Bilal (Boxe Parma) VS Jude Yamoah (Lavadera Team)
JUNIOR 71 KG
2. Matteo Longhini (CSB Milano) Mattia Krupennikov (ABC)
YOUTH 63.5 KG
3. Lorenzo Musi (Boxe Parma) VS Giacomo Gozzi (Lavadera Team)
YOUTH 60 KG
4. Alessio Castignoli (Salus et Virtus) Abdoalloah Cherkaoui (ABC)
YOUTH 65 KG
5. Leonardo Pezzani (Boxe Parma) Alex Scaglia (ABC)
YOUTH 63.5 KG
6. Domenico Castaldo (Salus et Virtus) VS Lorenzo Panzi (ABC)
ELITE 71 KG
7. Salvatore Cunsolo (Thunder Boxe) VS Jamal Cherkaoui (ABC)
ELITE 81 KG
8. Domenico Giannone (Brixia Nobilis) VS Riccardo Cabrini (ABC)
YOUTH 64 KG
9. Hadi Younes (Boxe Parma) VS Leonardo Presotto (Segrate Boxe)
ELITE 71KG
10. Andrea Ferrucci (Salus et Virtus)