Volley

Ostiano, Maggiali: "Bello
ripagare la fiducia del coach"

I tre punti conquistati contro Ripalta nel derby cremonese-cremasco ha permesso alla formazione rosaceleste di riprendersi il secondo posto in classifica, alle spalle di Garlasco, e proseguire la corsa al vertice della classifica

Gara emozionante e tirata, almeno nel terzo e quarto parziale, quando la Fantini Folcieri, come la tela di Penelope, ha fatto e disfatto il proprio destino. In particolar modo nel finale del set di chiusura, in vantaggio 24-20, si è fatta raggiungere dalle avversarie rischiando di allungare l’incontro al tiebreak (sarebbe stato il quarto stagionale e secondo consecutivo). Nel pieno della lotta è bastato un tocco di magia in fast della centrale Giorgia Maggiali sul 24-24, regalando un match point che ha spezzato il filotto cremasco, facendo pende l’ago della bilancia alle padrone di casa e la gara ha stata ripresa da Ostiano che è riuscita a chiudere i conti ai vantaggi 29-27.

Proprio Giorgia Maggiali commenta la vittoria: “E’ stato un risultato positivo con i tre punti presi che servivano per riprendere il secondo posto. E’ stato un peccato gli il terzo e quarto set che abbiamo subito ancora un black out, loro hanno saputo ricaricarsi e sono rientrate in gara, è stato ancora un peccato avremmo dovuto giocare giocare come primi due. Nel complesso quando abbiamo giocato bene,  abbiamo espresso un’ottima pallavolo”.

Sei entrata sul 24-22 in un momento di difficoltà della squadra e sei stata in grado di cambiare l’esito dell’incontro.

“Quando si entra nei momento difficili è sempre un terno al lotto. Quando coach Magri mi mette in campo devo dare il 100% in quel momento e non sempre posso permettermi di sbagliare, nonostante possano esserci tensione e paura.  Sono felice perchè voglio dimostrare che posso essere utile alla squadra e ripagare la fiducia, in quel frangente sono stata brava a gestire una situazione complicata con un punto ci ha ridato fiducia nel finale di partita”.

Nel prossimo turno affronterete Crema, squadra che milita nelle zone base della classifica 

“Non è una squadra da sottovalutare al di là della classifica. Giocano in casa ed hanno bisogno di fare punti, hanno degli elementi importanti. Non le sottovaluteremo”.

 

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...