Basket

Juvi, Bechi: "Forlì è ambiziosa,
noi tutti disponibili e pronti"

La Ferraroni Juvi Cremona è alla ricerca di un riscatto dopo il sonoro ko rimediato nella trasferta di Udine dove i gigliati sono stati sconfitti 98-67. Per farlo appuntamento quindi sabato alle 20:30 al PalaRadi di Cremona contro l’Unieuro Forlì. Gli avversari sono un roster ambizioso e costruito per fare bene affidato al sapiente coach Antimo Martino.

Il coach gigliato Bechi: “Forlì ha avuto qualche problema iniziale con il secondo straniero, Dawson, sostituito da Perkovic, un giocatore esperto, di grande qualità. In generale è apprezzabile la crescita dell’ambiente della società Forlì, che negli ultimi anni si è consolidata a alto livello. E’ una delle contendenti, a mio avviso, per un posto nei play-off diretti”.

Punto forte degli avversari sono i lunghi italiani continua il coach gigliato: “Sono giocatori esperti, di qualità, quindi il pacchetto lunghi è temibile da affrontare. C’è l’esperienza di Magro, la duttilità di Pascolo. Poi Gaspardo, un giocatore che l’anno scorso a Udine l’abbiamo visto giocare nei play-off. Del Chiaro, allo stesso modo, il centro titolare è stato artefice due anni fa, insieme a Magro, della vittoria del campionato con Pistoia. Quindi è una squadra che ha, oltre agli americani, un pacchetto di italiani di qualità.

Tutti disponibili per coach Bechi: “La condizione fisica generale della squadra è buona, abbiamo tutti i giocatori disponibili per la partita, quindi non ci sono defezioni e siamo pronti a giocare la partita di sabato”.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...