La Mazzoleni Pizzighettone riprende
a correre: BluOrobica sconfitta
La Mazzoleni Pizzighettone riprende la propria marcia battendo senza appello la BluOrobica Bergamo al PalaStadio: la formazione di coach Giovanni Baiardo si impone infatti 84-53 in un match che ha visto le squadre scendere in campo accompagnate dai bambini dei centri minibasket di Pizzighettone e Trigolo. In tribuna anche qualche bambino della scuola primaria di Pizzighettone.
I Grifoni comandano la gara sin dal primo quarto, chiuso in vantaggio 27-22, e allungano ancora nella seconda frazione e vanno all’intervallo lungo con un bottino di 5 punti (42-37). È però nel terzo periodo che la Mazzoleni piazza un primo allungo, con Pizzighettone che si presenta all’ultima ripresa sul 60-49 e dilaga fino all’84-53 finale, trascinata dalla prova maiuscola di Mascadri, autore di 23 punti e con uno score di 5/5 da tre.
“Abbiamo fornito buonissime prestazioni di squadra – ha detto il vice coach Pietro Piazzi che ha guidato la squadra dopo l’espulsione di coach Baiardo -, anche nelle difficoltà: ci siamo uniti e nel momento probabilmente di maggiore difficoltà, a metà terzo quarto, abbiamo serrato i ranghi in difesa che è quello che letteralmente ha cambiato la partita. Si è visto da tutti qualcosa in più: ce l’eravamo detti in settimana, tutti i giorni, a tutte le ore, a tutti i minuti di allenamento, che ci voleva qualcosa in più da tutti per arrivare a giocarsela contro tutto e tutti in questo campionato. L’abbiamo messo in campo e quando lo facciamo cambiano le cose: la palla si muove, ci sono tiri per tutti, il gioco è dinamico e siamo devastanti a livello difensivo. Questa è chiaramente una vittoria di tutta la squadra, dal primo all’ultimo in panchina fino a quello che pulisce il parquet: bravi tutti”.
Mazzoleni Pizzighettone-BluOrobica 84-53 (27-22, 42-37, 60-49)
Mazzoleni Pizzighettone: Ciaramella 7, Pedrini 2, Vergnaghi, Ndiaye 8, Samija 13, Biondi, Belloni 7, Beghini 12, Pozzetti, Tolasi, Mascadri 23, Piccoli 12. All. Baiardo.
BluOrobica: Simoncelli 6, Odiphri, Dore 5, Ciocchetti, Turel 8, Mazzoleni 6, Markovic 16, Leoni 8, Carparelli, Zana 2, Dembele, Nespoli 2. All. Albanesi.
Arbitri: Pallaoro di Trento e Tadic di Pergine Valsugana (Tn).
Note: Espulso coach Baiardo (P) per doppio tecnico al 24’, tecnico a Markovic (B) al 35’, antisportivo a Odiphri (B) al 39’. Infortunio a Samija (P) al 27’.
MVP: Mascadri (P)