Altri Sport

Gara delle 5 porte,
oltre 600 partecipanti

E’ andato in scena domenica mattina uno degli appuntamenti tradizionali con il Podismo Cremonese, la Gara delle 5 Porte, 21° edizione, organizzata dal Marathon Cremona. Circa 600 i partecipanti alla partenza del Parco alle Colonie Padane per un percorso di 10 km che ha toccato le 5 porte della città offrendo un’occasione unica di sport e scoperta del patrimonio cittadino.

“Abbiamo raggiunto dei numeri importanti, sulla competitiva siamo attorno ai 250 presenze, per la non competitiva siamo attorno ai 350″ Anna Feroldi del Marathon Cremona. “Quindi direi che c’è stata una buona comunicazione da parte di Marathon Cremona, aiutati dalle varie istituzioni che hanno preso parte all’evento e che quindi ci danno l’opportunità di fare una gara veramente al meglio. Siamo soddisfatti”.

“Devo ringraziare un po’ tutte le autorità, che ci hanno garantito un’efficienza del servizio e devo ringraziare gli sponsor che ci hanno aiutato tantissimo” le fa eco Ervano Vicini. “Sono contento che questo evento rientri a far parte delle competizioni importanti di Cremona, è una cosa molto importante per noi e devo anche ringraziare il gruppo Marathon perché effettivamente è stato uno staff che ha lavorato tantissimo bene e i risultati sono stati questi”.

Presente alla corsa anche il sindaco di Cremona, Andrea Virgilio che ha dichiarato: “È una bella giornata e un po’ più fredda rispetto all’ultima maratonina, però penso che sia bello vedere che ci siano realtà che organizzano cose così importanti per la città, perché lo sport è comunque uno strumento di inclusione e di aggregazione e di socializzazione, quindi ben vengano iniziative come queste”.

Nicoletta Tosato

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...