Primavera1, Cremonese contro
il Verona per tornare a far punti
Leggi anche:
Scontro diretto importante per tenere lontane le sabbie mobili della classifica tra Cremonese e Verona, in campo domenica alle ore 15 al campo Soldi di via Postumia, nel match valido per la dodicesima giornata del campionato Primavera1.
I grigiorossi hanno l’obiettivo di tornare a far punti e muovere la classifica, dopo le due sconfitte rimediate nelle ultime due giornate, prima contro la Fiorentina, poi contro la Lazio, attuale capolista in coabitazione con Milan e Sassuolo a quota 22 punti.
La gara contro l’Hellas si presenta, almeno sulla carta, più alla portata della Cremo, visto che gli scaligeri in classifica hanno gli stessi punti dei grigiorossi (12). Il Verona nell’ultimo turno di campionato, prima della sosta, ha trovato una vittoria roboante contro il Monza, battuto col netto punteggio di 4-0.
I gialloblù, come la Cremonese, sono una squadra che incassa molti gol (finora sono stati in tutto 21 nelle prime undici uscite). La squadra di Pavesi punterà, come al solito, sulla forza del proprio attacco, capace di mettere a segno finora 24 reti (soltanto Fiorentina e Milan hanno saputo fare meglio). Il trascinatore della Cremo è Giacomo Gabbiani, capocannoniere del campionato Primavera1 con 14 gol all’attivo.
L’allenatore della formazione Primavera del Verona è Paolo Sammarco, oggi 41enne e in passato centrocampista di Chievo e Sampdoria tra le altre. A Verona, Sammarco aveva iniziato come allenatore dell’Under 18, per poi passare alla guida della Primavera il 17 ottobre 2022, in seguito alla promozione di Salvatore Bocchetti in prima squadra.
Mauro Maffezzoni