Cremonese

Cremo, approfitta della crisi
del Frosinone per ripartire

Giovanni Stroppa (Foto Sessa)

Si va verso la ripresa del campionato e la Cremonese deve assolutamente rialzare la testa dopo le due brutte sconfitte contro Pisa e Mantova, con conseguente esonero di mister Corini e ritorno in panchina di Stroppa. I grigiorossi allo Zini devono ritornare alla vittoria, perché alle spalle in classifica hanno un groviglio di squadre, racchiuse in pochi punti, che sono pronte a effettuare il sorpasso e mettono pressione. Un altro scivolone potrebbe addirittura costare il posto in zona playoff.

Per ritrovare il successo, la Cremo dovrà vedersela con un’avversaria che sta vivendo un momento di grande difficoltà, vale a dire il Frosinone. I ciociari, affidati alla guida tecnica di Vivarini in estate dopo la retrocessione dalla Serie A, erano partiti per puntare al ritorno nella massima categoria, ma dopo tredici giornate si ritrovano sul fondo della classifica.

Tra i motivi del disastroso avvio di stagione del Frosinone c’è sicuramente l’incredibile numero di giocatori che si sono infortunati. Basti pensare che, in vista della trasferta di Cremona, sono indisponibili elementi del calibro dell’ex grigiorosso Tsadjout, Partipilo, Machin, Pecorino, Distefano, Cittadini e Ghedjemis.

La situazione di assoluta emergenza ha costretto la società a impiegare tantissimi elementi della formazione Primavera, al punto da promuovere il suo allenatore Leandro Greco (un altro ex della Cremo) alla guida della prima squadra nel momento in cui la dirigenza ha deciso di esonerare Vivarini. Il rendimento dei ciociari con Greco in panchina è leggermente migliorato, con quattro pareggi consecutivi conquistati sul campo, che non hanno però schiodato la squadra dall’ultimo posto della classifica.

La Cremonese dovrà chiaramente cercare di approfittare del momento di difficoltà del Frosinone per trovare una vittoria che possa scacciare il momento di crisi.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...