Cremonese

Cremo, contro il fanalino di coda
Frosinone evita la trappola

Castagnetti nella sfida al Frosinone del novembre 2021

Sfida all’ultima in classifica, tra le mura amiche. Sulla carta una gara semplice per quanto visto fino ad ora in campionato, ma la Cremonese dovrà essere lucida e concreta per vincere la classica partita trappola.

Il Frosinone infatti arriva domenica allo Zini affamato di punti. I ciociari, dopo un avvio horror, sono sulla via della ripresa, grazie ai quattro risultati utili consecutivi ottenuti nelle ultime quattro gare. I quattro pareggi consecutivi non hanno comunque portato i giallazzurri a schiodarsi dal fondo della classifica con 10 punti.

Fallito il progetto Vivarini, uno dei migliori tecnici della passata stagione, il Frosinone ha virato, circa un mese fa, su Leandro Greco, promosso dalla Primavera. L’ex Catanzaro, nelle prime 9 giornate, era riuscito a ottenere solo 6 punti, frutto di una vittoria, l’unica al momento in campionato, e tre pareggi, ai quali però si sono aggiunte 5 sconfitte.

Da qui la decisione di voltare pagina. Con Greco in panchina i ciociari hanno dato segnali importanti, rimediando quattro pari, due dei quali prestigiosi, contro la capolista Pisa e il Palermo, squadra sulla carta più attrezzata. Il nuovo tecnico ha lavorato molto sulla fase difensiva: nelle ultime quattro partite infatti Marchizza e compagni hanno incassato 2 soli gol, mostrando enormi passi avanti in termini di solidità.

La gara di domenica sarà speciale anche perché segnerà il ritorno di Giovanni Stroppa sulla panchina della Cremonese. Sfruttando la sosta, il tecnico ha avuto modo di lavorare con serenità, potendo preparare al meglio il delicato match dello Zini. Una partita da non fallire per tornare a fare punti e cambiare l’umore all’ambiente.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...