Si separano le strade tra Grbavica
e la Volleyball Casalmaggiore
La Volleyball Casalmaggiore e la schiacciatrice croata Mika Grbavica hanno deciso di rescindere consensualmente il contratto in essere per la stagione 2024/2025 della Serie A2 Tigotà. Si tratta di una decisione che era nell’aria dopo i recenti problemi fisici e lo scarso impiego in stagione. Decisione presa da qualche giorno, non a caso Grbavica non era scesa in campo nel ko di questo week end con San Giovanni in Marignano.
L’ufficialità arriva dal sodalizio di Strada Baslgenga: “La Volleyball Casalmaggiore ringrazia Mika Grbavica per la grande professionalità dimostrata fino all’ultimo minuto e le augura tutto il meglio per il proseguimento della sua carriera”.
La squadra rosa ora si aprirà al mercato per trovare un nuovo tassello per il proprio roster, l’identikit è di un posto quattro dedito all’attacco senza però disdegnare la ricezione, fondamentale in cui la formazione di coach Napolitano è sembrata un po’ carente. Non ci sarà da attendere molto e sono molti i profili monitorati da giorni dalle italiane, passando per le scontente della stagione in A1.
Nel frattempo arrivano buone notizie dall’infermeria, con Francesca Dalla Rosa che è sulla via della piena guarigione, una giocatrice che è sembrata in più di una occasione fondamentale per Casalmaggiore. Il suo rientro e il nuovo innesto daranno in mano a coach Napolitano una formazione che la società auspica possa puntare al tanto desiderato quinto posto, obbiettivo stagionale delle rosa.
Lorenzo Scaratti