Cremo, con il ritorno di Stroppa
Antov può tornare protagonista
Leggi anche:
Uno dei giocatori che potrebbe trarre maggior vantaggio dal ritorno in panchina di Giovanni Stroppa è Valentin Antov. Il difensore torna oggi a disposizione (insieme agli altri Nazionali), dopo essere rientrato al centro sportivo “Arvedi” in seguito ai due impegni con la maglia della sua Bulgaria nel Gruppo 3 della Lega C di Nations League contro Lussemburgo e Bielorussia. Tornato a Cremona, Antov può riabbracciare Stroppa, allenatore che nella passata stagione lo aveva fortemente valorizzato, facendolo diventare uno dei pilastri della difesa grigiorossa.
Dopo le 35 presenze, playoff compresi, messe assieme l’anno scorso in Serie B in maglia Cremo, in estate la società ha fatto di tutto per riuscire ad avere in prestito dal Monza il calciatore. Quest’anno, però, a livello di rendimento il difensore bulgaro non è partito benissimo, nonostante la conferma nel trio difensivo al fianco di Ravanelli e Bianchetti, i tre che avevano reso la difesa grigiorossa la meno battuta dello scorso torneo cadetto.
Con l’arrivo di Corini in panchina, Antov aveva perso il suo ruolo da titolare da centrale difensivo ed era stato impiegato da terzino destro nei match contro Juve Stabia e Pisa faticando molto, tanto da essere tolto dal campo all’intervallo in entrambe le circostanze.
Antov per caratteristiche è perfetto da braccetto di destra in una difesa a tre, e il passaggio ad una retroguardia a quattro con Corini lo aveva penalizzato non poco. Ma ora che alla guida tecnica della Cremonese è ritornato Giovanni Stroppa, Antov con ogni probabilità tornerà ad essere impiegato da centrale assieme a Ravanelli e Bianchetti nel 3-5-2 adottato dal tecnico di Mulazzano.
Il bulgaro è dunque uno dei giocatori in rosa che potrebbe trarre maggior giovamento dal ritorno del “vecchio” allenatore, per tentare di raggiungere di nuovo gli standard dello scorso campionato, quando è risultato uno dei migliori difensori della Serie B per rendimento.
Mauro Maffezzoni