Attestato di bontà Lidia Bittanti
a Diego Sali del Cremona Rugby
Attestato di bontà Lidia Bittanti a Diego Sali “Per aver saputo creare con il compagno di scuola Marineo un rapporto di rispetto e amicizia in grado di migliorare il reciproco inserimento nel contesto scolastico e nella relazione con i propri compagni ed insegnanti. Alunno della scuola primaria L. Bissolati di Cremona, Diego è riuscito a creare un rapporto di attenzione e profondo rispetto nei confronti del compagno Marineo assegnato all’insegnate di sostegno Cristina Tarullo. Diego ha dimostrato una innata empatia nei confronti di Marineo fatta di mille attenzioni e profondo rispetto, elemento non scontato per la sua giovanissima età ed anche in contrasto con una sua innata esuberanza”.
Sono queste le parole riportate nel riconoscimento consegnato presso l’aula consiliare del Comune di Cremona al giovanissimo Diego Sali, piccolo rugbista Under 8 del Cremona Rugby.
Alla consegna, oltre alle insegnanti e alla classe intera, il papà e la mamma, erano presenti Chiara e Christian, i due allenatori del Cremona Rugby che seguono Diego in campo da tre anni.
“Siamo orgogliosi del nostro Diego detto Dieguzzo – ha scritto la società Cremona Rugby sulla sua pagina Facebook – e ci piace pensare che i valori del rugby quali rispetto, inclusione, sostegno, che insegniamo in campo ai nostri bimbi, in piena sinergia e collaborazione con le loro famiglie, portano i loro frutti. Diego è un bimbo apparentemente schivo e sulle sue, ma con una spiccata sensibilità verso le difficoltà altrui. Bravissimo Diego! Sei un esempio per i piccoli e i grandi”.