Basket

Logiman, brutta sconfitta in casa
al PalaBertocchi passa Imola 83-65

La Logiman Crema non riesce a dare continuità alla vittoria interna contro Piacenza e, dopo Ragusa, anche la Virtus Imola strappa i due punti.

La classifica cortissima nelle posizioni di coda offre ai cremaschi la possibilità di un recupero, ma occorre davvero cambiare passo per abbandonare la penultima posizione in graduatoria.

Si inizia con quattro punti di Murri a far sperare il PalaBertocchi. La prima tripla dello straordinario primo tempo dell’argentino Vaulet porta avanti Imola, ma la reazione della Logiman porta al sorpasso, grazie ad un tripla di Bocconcelli al 6′. Anche se due liberi di Pirani danno il 13 a 10 a Crema, la verve offensiva dei padroni di casa si ferma per 7 lunghi minuti, nei quali non arriveranno canestri dal campo.

La Logiman trova solo tre punti dalla lunetta, mentre la Virtus Imola ne mette 22, ipotecando la gara. Nonostante i tentativi di reazione, soprattutto di Zupan, il divario tra le due formazioni non toccherà mai la cifra singola, fino al 65 a 83 finale.

Ora una settimana piena di lavoro, in attesa del match di domenica a Treviglio.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...