Cremonese

Cremo, quattro partite
per rialzare la testa

De Luca abbraccia Sernicola dopo il gol contro il Bari dello scorso 6 ottobre (Foto Sessa)

Non è un periodo positivo, ma il calendario, quantomeno sulla carta, sembra essere disegnato per rialzare la testa. La Cremonese continua a lavorare al Centro Arvedi: doppia seduta ieri e doppia seduta oggi, poi un allenamento venerdì e uno sabato.

La sosta è più che mai utile per riorganizzare le idee, allenarsi con serenità e prepararsi al meglio agli impegni del prossimo mese. Nel mirino la sfida del 24 novembre contro il fanalino di coda Frosinone allo Zini, un primo appuntamento da non fallire, perché vincere aiuta a vincere. Farlo non sarà semplice: i ciociari, dal cambio di allenatore in poi, non hanno mai perso o vinto, mettendo in fila quattro pareggi consecutivi, due dei quali prestigiosi, arrivati contro Pisa e Palermo. Ma la Cremonese, per ripartire, dovrà dimostrare la propria superiorità.

Per la settimana seguente invece è fissata la trasferta di Bolzano contro il Sudtirol, altra squadra che occupa posizioni pericolose della classifica, in piena zona playout. Sarà poi il turno della Reggiana, in questo momento poco al di sopra della zona rossa, formazione molto discontinua che sta rischiando parecchio. Il primo mese dello Stroppa-bis si concluderà infine il 15 dicembre in trasferta contro il Cittadella, penultimo e in grossa crisi di risultati.

Quattro partite non certo proibitive, che anticiperanno il match contro la Sampdoria del 22 dicembre, quattro incontri da non sbagliare, per tornare a fare punti, ambire a posizioni di classifica migliori rispetto a quella attuale e accorciare sul treno delle prime tre posizioni.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...