Il primo allenamento di Stroppa
verso la sfida al Frosinone
Si è aperta ufficialmente la seconda avventura di Giovanni Stroppa alla Cremonese. Doppia seduta per i grigiorossi al Centro Arvedi: in mattinata la squadra si è sottoposta a test atletici in palestra, mentre nel pomeriggio, al termine dell’attivazione muscolare, Bianchetti e compagni hanno svolto esercitazioni tattiche e lavori tecnici. Al termine partita su campo ridotto. Presente anche Ceccherini, che è tornato ad allenarsi con il gruppo. Anche domani la Cremonese svolgerà la doppia seduta di allenamento.
A Stroppa l’arduo compito di risollevare una squadra in difficoltà, al quinto posto, a -12 dalla capolista Pisa e -10 dalla seconda posizione attualmente occupata dal Sassuolo, piazzamento che significherebbe promozione diretta.
In questo momento però guardare eccessivamente alla classifica sarebbe controproducente. Certo, vista la qualità della rosa allestita nell’estate scorsa, ci si sarebbe aspettati di trovare i grigiorossi in altre posizioni a novembre, ma la realtà attualmente è questa e va accettata.
Inutile dunque fare ragionamenti a lungo termine, sarà importante preparare al meglio partita per partita. La più imminente, in ordine di tempo, è quella del prossimo 24 novembre alle 15 contro il Frosinone. Un match, quello dello Zini, che rappresenta un’enorme chance per tornare a fare i 3 punti e muovere la classifica, cercando di portare nuovamente buon umore a piazza e giocatori. Da qui in poi ogni partita sarà una finale, a fine stagione si tireranno le somme.
Simone Guarnaccia