Volley

Casalmaggiore batte la Cbl
e si concede il bis di vittorie

Serviva dare continuità alla vittoria di Lecco e ottenere punti importanti prima di sfidare Brescia e S. Giovanni e così è stato: Casalmaggiore, seppur con qualche difficoltà, ha vinto 3-2 contro la Cbl Costa Volpino al PalaRadi. Dopo un giro a vuoto nel primo set, le padrone di casa fanno 1-1 e 2-1, ma l’assenza in campo di Dalla Rosa (forse un problemino fisico) permette alle ospiti di rientrare in gara e andare al tiebreak.

La formazione di coach Napolitano continua a “litigare” con la ricezione tanto quanto è forte in attacco: Costagli e Grbavica sono spesso bersagliate dai servizi di Buffo e compagne, questo mette in difficoltà Pincerato e l’organizzazione dell’attacco.

Le ospiti, che rimangono ancora a secco di vittorie, mettono in campo una prestazione caparbia nonostante dei problemi con l’organico. I saluti di Conceição per rescissione contrattuale e l’arrivo in extremis della turca Yilmaz rendono le orobiche Zago-Buffo dipendenti, ma non per questo innocue.

Serve un tiebreak quasi perfetto, seppur con qualche ingenuità in battuta, a Casalmaggiore per chiudere i giochi. Coach Napolitano “rischia” anche Dalla Rosa, azzardo efficace perché restituire alla squadra quella compattezza e organizzazione che si era vista precedentemente.

Giulia Pincerato: “Siamo partite come sempre con troppi errori, speriamo di riuscire di squadra a migliorare questo aspetto perchè da qui in avanti sono importanti anche le gara contro squadre attrezzate. Abbiamo avuto alcune difficoltà fisiche, come Dalla Rosa che è dovuta uscire e in panchina non siamo al 100%…siamo andate in difficoltà per questo, però siamo rimaste in partita con la testa fino alla fine”.
Sofia Ferrarini: “Siamo venute qui sperando di portare a casa dei punti, ma è stata una partita difficile. Siamo riuscite a portarne a casa uno, ma dobbiamo entrare più decise in campo perchè altaleniamo momenti in cui esprimiamo un gran gioco e altri in cui perdiamo totalmente la testa. Siamo capaci, dobbiamo solo trovare il ritmo. Sono sicura che partita dopo partita ci proveremo”.
Volleyball Casalmaggiore-CBL Costa Volpino: 19-25/25-15/25-22/17-25/15-9
Volleyball Casalmaggiore: Perletti 6, Marku, Cantoni, Costagli 18, Lottici, Pincerato 4, Grbavica 2, Montano 27, Ribechi, Faraone, Dalla Rosa 3, Nwokoye 10, Nosella 3
CBL Costa Volpino: Yilmaz 2, Camerini 4, Gamba, Dell’Orto 3, Ferrarini 9, Dell’Amico, Fracassetti, Neciporuka 3, Tosi, Zago 19, Buffo 14, Civitico, Brandi 9, Fumagalli
MVP: Giulia Pincerato

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...