Volley

Casalmaggiore di scena al PalaRadi
contro la CBL Costa Volpino

La Volleyball Casalmaggiore, dopo le due trasferte di Imola e Lecco, è pronta a tornare tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona che la vedrà impegnata in due gare ravvicinate. La prima, valida per la 6° giornata di andata del girone A della Serie A2 Tigotà, si giocherà sabato 09 novembre contro la C.B.L. Costa Volpino, fischio d’inizio fissato per le ore 20.30, dirigono Matteo Mannarino e Martin Polenta, Chiara Conti al videocheck con Mirko Pulcini al referto elettronico.

La Volleyball Casalmaggiore attende poi i propri tifosi anche mercoledì 13 novembre sempre alle ore 20.30 nell’anticipo della gara contro la Valsabbina Millenium Brescia, valida per la 9° di andata.

Le rosa tornano a Cremona dopo gli ottimi tre punti strappati al Pala Al Bione contro la Picco Lecco che sono serviti per dare movimento alla classifica e soprattutto morale alle rosa che, partite diesel nel primo set, dalla seconda frazione in poi hanno dato prova di grinta e cinismo agonistico.

Ora è arrivato il momento di cercare di dare continuità, mettendo sul campo tutto quello che di buono la squadra sta facendo nelle sessioni di allenamento quotidiane e strappando alle bergamasche di Costa Volpino il bottino pieno. “La partita contro Lecco è stata difficile da interpretare inizialmente, ci abbiamo messo un po’ ad ingranare e capire i loro sistemi. Dal secondo set si è visto subito un atteggiamento diverso, siamo riuscite a far vedere un ottimo muro-difesa e speriamo di mantenere questo ritmo contro Costa Volpino e soprattutto di mantenere questo momento positivo”. Queste le parole della centrale rosa Melissa Marku.

L’head coach Bruno Napolitano, coadiuvato da coach Guido Beccari, potrà contare su Pincerato e Cantoni al palleggio, bomber Montano in opposto, Nwokoye, Perletti e Marku al centro, Grbavica, Costagli, Dalla Rosa e Nosella in banda con Faraone nel ruolo di libero e Ribechi pronta al giro di ricezione.

Tra le rosa nessuna ha vestito la maglia di Costa Volpino mentre tra le bergamasche Valentina Zago è stata una storica giocatrice di Casalmaggiore.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...