Primavera1, c'è Lazio-Cremo: miglior
difesa contro secondo attacco
Leggi anche:
Trasferta insidiosa per la formazione Primavera della Cremonese, che nel prossimo turno di campionato dovrà fare i conti con la Lazio, attualmente seconda in classifica a pari punti con Milan e Sassuolo, a quota 19.
I grigiorossi sono reduci dalla sconfitta contro la capolista Fiorentina. Contro i viola, i ragazzi allenati da Elia Pavesi non hanno affatto sfigurato e, sotto 3-2, nel finale hanno sfiorato la rete del possibile 3-3, per poi incassare il 4-2 (firmato da Romani su calcio di punizione) che ha chiuso del tutto i giochi.
Uno dei protagonisti della partita nelle fila grigiorosse è stato ancora una volta Giacomo Gabbiani, autore di una doppietta, che gli ha permesso di salire a quota 14 gol, sempre più solo in vetta alla classifica dei cannonieri del campionato Primavera1.
Il ko contro la Fiorentina ha così interrotto una serie di tre risultati utili consecutivi della Cremo, che venerdì 8 novembre alle 14:30 affronterà un’altra big del calibro della Lazio. In queste prime dieci giornate di campionato, i biancocelesti hanno perso solamente una partita. Una sconfitta non di poco conto, visto che è arrivata nel sentitissimo derby contro la Roma, andato in scena alla quarta giornata. Nell’ultima uscita la Lazio è stata frenata sul pareggio (0-0) dal Cagliari, interrompendo una serie di tre vittorie consecutive.
La squadra allenata da Stefano Sanderra vanta la miglior difesa del campionato, avendo incassato soltanto 11 reti, come l’Inter. Sarà interessante vedere come andrà a finire contro una Cremonese che, invece, ha numeri da big in attacco, avendo realizzato finora 24 gol, come il Milan, con la Fiorentina unica squadra che ha fatto meglio andando a segno 25 volte. Lazio-Cremonese sarà dunque la sfida tra la miglior difesa e il secondo miglior attacco del campionato.
Mauro Maffezzoni