Calcio

Lucchini torna in panchina:
è vice di Zauri a Foggia

Stefano Lucchini

Stefano Lucchini è il nuovo vice allenatore del Foggia. Affiancherà Luciano Zauri, tecnico rossonero subentrato alla guida tecnica del club pugliese che milita in Serie C e che in stagione ha già avuto due allenatori: Eziolino Capuano, dimessosi il 28 ottobre, e Cosimo Zangla, promosso da vice ma esonerato nella giornata di giovedì, per lasciare il posto all’ex Atalanta.

Lucchini torna così su una panchina dopo aver guidato le formazioni Under 16 e Primavera 2 della Cremonese tra il 2017 e il 2020, dopo aver affiancato Gigi Del Neri a Brescia in Serie B, allenato la Pergolettese in Serie C nella stagione 2021/’22 e la Primavera della Feralpisalò in quella successiva.

Il codognese classe 1980, cremonese d’adozione, ha alle spalle una prestigiosa carriera da calciatore. Difensore roccioso cresciuto nelle giovanili della Cremonese ha esordito all’ombra del Torrazzo in Serie C e B, passando poi alla Ternana e spiccando il volo tra Empoli (5 stagioni), Sampdoria (4 stagioni) e Atalanta (3 stagioni). Dopo due anni al Cesena, ha chiuso la sua militanza nei club con i colori grigiorossi indosso e la storica promozione in Serie B nel 2017.

Lucchini vanta anche presenze in nazionale (17 presenze tra le under 20 e 21) e nel passato più recente un impegno come commentatore, prima per SkySport poi per CR1 e CremonaSport.

Anche per questo la nostra redazione augura a Stefano, per oltre due anni “il nostro mister”, i migliori auguri per la nuova avventura professionale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...