Cremonese

Cremo, contro il Mantova
una sfida insidiosa

Vazquez e Collocolo (Foto Sessa)

Una sfida tutt’altro che scontata, per tornare a correre e non perdere ulteriore terreno dai piani alti della classifica. Jolly esauriti per la Cremonese, reduce dalla sconfitta casalinga contro il Pisa, uno stop che inevitabilmente ha complicato il percorso di rincorsa, dopo un avvio di campionato altalenante. I ragazzi di Corini sono stati agganciati al quarto posto dal Cesena e il distacco da Pisa, Sassuolo e Spezia inizia a essere importante.

Sabato i grigiorossi avranno però la possibilità di cercare e trovare immediato riscatto in trasferta contro il Mantova. Una partita che nasconde più di un’insidia, visto che i padroni di casa, nonostante abbiano conquistato la Serie B nella passata stagione, sono una neopromossa di livello, attualmente fuori dalla zona playout.

I biancorossi però, nel recentissimo passato, non se la stanno passando benissimo. Nelle ultime sei partite non è arrivata neanche una vittoria, il bottino parla di 3 pareggi e 3 sconfitte. L’ultima, in ordine di tempo, in trasferta contro una diretta concorrente della Cremonese, il Sassuolo.

Per trovare l’ultimo successo del Mantova bisogna tornare al 22 settembre, l’1 a 0 casalingo contro il Cittadella. Proprio allo stadio Danilo Martelli, i ragazzi di Possanzini hanno costruito la loro classifica di questa stagione. Sono infatti ben 11 i punti conquistati tra le mura amiche sui 13 totali, numeri impressionanti che portano inevitabilmente a riflessioni, perché vincere a Mantova non sarà una passeggiata. Ma la Cremonese non può e non deve fare calcoli: per rendere la classifica più ambiziosa serviranno necessariamente i 3 punti.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...