Volley

Ostiano, Rebecca Spagnuolo:
"La nostra forza è il gruppo"

La terza vittoria consecutiva in campionato, la prima casalinga, contro Rubiera ha permesso alla Fantini Folcieri di salire al secondo posto in classifica, a pari punti con le ‘cugine’ cremasche di Ripalta, dietro alla capolista Garlasco. Un contributo importante del successo su Rubiera alla squadra rosa rosaceleste è arrivato dalla schiacciatrice Rebecca Spagnuolo, ex di turno della partita.

Reggiana di Codemondo, lo stesso paese del Campione del Mondo Luca Cantagalli, è alla prima stagione ad Ostiano. Spagnuolo fa il punto della situazione in vista dei prossimi impegni. “Purtroppo a volte – spiega – abbiamo questi alti e bassi nonostante il risultato favorevole. Nel secondo parziale eravamo sotto 14-21, siamo riusciti a recuperare fino ai vantaggi. Quello è bastato a risvegliarci e abbiamo vinto la gara”.

Cosa manca ad Ostiano per migliorare ancora mentre cosa sta andando bene?

“Partiamo dalle cose che stanno andando bene. Abbiamo dimostrato in queste prime gare che siamo una squadra che non muore mai, basta poco per risvegliarci e  quando succede, per le avversarie diventa tutto più difficile. Siamo una squadra dove ognuno ha dei punti di forza utili nel momento del bisogno. Come detto prima, c’è da migliorare l’approccio di quando entriamo in campo in modo sbagliato”.

Sabato trasferta a San Giorgio Piacentino, squadra che in passato hai affrontato più volte in passato, gara che servirà per proseguire il trend positivo.

“Siamo squadre con ambizioni ed obiettivi diversi. San Giorgio è una squadra neopromossa e cercherà punti per muovere la classifica. Le squadre di coach Matteo Capra solitamente sono sempre dure da giocare, alternano tutte le giocatrici in panchina e possono dare diverse qualità nell’assetto. Il nostro obiettivo è quello di rimanere ai vertici, non dobbiamo far scappare Garlasco e Ripalta. Anche loro avranno la nostra stessa volontà di vincere, in più dal canto mio, da ex Alseno, è una sorta di derby. Affronterò anche Chiara They, una mia carissima amica, sarà un match speciale”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...