Basket

Vanoli, si cambia per risalire
in arrivo Payton Willis

La Vanoli Cremona è costretta a correre ai ripari per tornare a vincere. Il campionato non aspetta nessuno e la prova di Scafati costringe la società a prendere una decisione.

Non è un mistero che le guardie americane non abbiano fin qui dato il contributo atteso e se Tajion Jones si è riscattato con due buone prestazioni in due delle prime cinque giornate, non si può dire lo stesso di Phil Booth che fin qui non ha mai convinto. Potrebbe essere lui a lasciare i colori biancoblù per far posto a un nuovo arrivo.

Intanto salgono le quotazioni di Payton Willis, guardia 26enne di 193 cm, ex Pistoia dal grande potenziale. Il giocatore, che si è appena lasciato con il Tenerife dove aveva una media di 7.3 punti con il 38% dal campo in 17 minuti a partita, nella scorsa stagione era stato il sesto miglior realizzatore di LBA con 15.7 punti a partita.

Nella scorsa stagione con Pistoia le sue migliori performance con Tortona e Milano, nella prima a referto con 36 punti e 9/13 da tre, con l’Olimpia 31 punti in 32 minuti di gioco.

Vanoli andrebbe così a rafforzare il reparto tiratori, decisione quanto mai necessaria quanto vicina, almeno a giudicare dalle parole del coach al termine della sconfitta con Scafati: “Dobbiamo trovare una soluzione” aveva detto e quella soluzione potrebbe dunque essere Payton Willis già a partire dal derby di domenica con Brescia.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...