Costagli, Modesti e Tellone
ospiti a "Sottorete" su CR1
Al talk dedicato al volley di CR1 “Sottorete” Nicole Modesti, Chiara Costagli e Agata Tellone di Esperia, Casalmaggiore e Offanengo hanno parlato del momento delle rispettive squadre.
Nicole Modesti dell’Esperia Cremona: “Insieme secondo me eravamo molto più unite come gruppo e siamo riuscite ad avere questo passo in più. Per sfortuna, chiamiamola così, nell’ultimo set non siamo riuscite a mettere tutta quanta l’intensità che avevamo dato nel terzo e il quarto set. Riusciamo a dare quel poco in più, credo che ci sia un po’ mancata la lucidità nell’ultimo set perché eravamo punto a punto comunque non c’è stato un distacco esorbitante, erano due punti recuperavamo, eravamo sotto di due recuperavamo, quindi sì la cosa che per me è mancata è un pizzichino di lucidità.”
Chiara Costagli del VolleyballCasalmaggiore: “Sono entrata in un ambiente quasi del tutto formato, all’ultimo minuto, però era un po’ anche l’obiettivo che mi sono sempre prefissata, quello di poter giocare in questa categoria. Sono contenta adesso di esserci, cerco ovviamente sempre di fare il meglio per poter aiutare la squadra e vediamo un po’ come andrà”.
Agata Tellone del Volley Offanengo: “Possiamo dire che è un momento positivo, posso aggiungere soprattutto dal punto di vista dello spogliatoio, del gruppo squadra, perché secondo me più di tutto si è visto nel derby, nella penultima partita in cui ci siamo trovate in tanti momenti in difficoltà, in momenti in cui eravamo sotto di 5-6 punti e in tutti i parziali comunque siamo riuscite a risollevarci, comunque a vincere il set in più occasioni e questa unità di gruppo ci ha aiutate anche nell’ultima partita secondo me, perché comunque Concorrezzo non era assolutamente un avversario da sottovalutare, anzi siamo state brave nei momenti di difficoltà dell’avversario a premere l’acceleratore e andare avanti come dei caterpillar a conquistarci questo risultato”.