Cremonese

Primavera1, la Cremonese
sfida la capolista Fiorentina

Momento magico per la formazione Primavera della Cremonese, che nelle ultime quattro uscite ufficiali ha conquistato tre vittorie e un pareggio. In campionato, infatti, i grigiorossi hanno prima battuto la Sampdoria e poi il Milan, per poi pareggiare la sfida contro il Lecce. In settimana, inoltre, ad allungare la striscia di risultati utili consecutivi è arrivata la vittoria nei trentaduesimi di Coppa Italia contro il Napoli.

La ciliegina sulla torta di questo periodo positivo è stata la convocazione per uno stage azzurro con l’Under 19 di bomber Giacomo Gabbiani, protagonista di uno strepitoso avvio di stagione, caratterizzato da ben 12 gol realizzati nelle prime nove giornate di campionato.

I ragazzi allenati da Pavesi non si vogliono fermare, ma il prossimo ostacolo sarà tostissimo. Domenica 3 novembre alle ore 13, infatti, la Cremonese scenderà in campo al Soldi di via Postumia per il decimo turno di campionato contro la Fiorentina capolista. La squadra viola si trova in testa alla classificata a quota 18 punti appaiata alla Lazio.

I toscani non conoscono mezze misure e finora non hanno mai pareggiato, ottenendo sei vittorie e tre sconfitte (rimediate contro Lecce, Genoa e Milan). La Fiorentina è seconda a quota 21 per numero di reti realizzate, subito dietro la Cremo che vanta il miglior attacco del torneo con un totale di 22 gol messi a segno.

Il fatto che in campo si scontreranno le due squadre che finora hanno siglato più reti significa che lo spettacolo è praticamente assicurato. L’allenatore della Fiorentina Primavera è il 39enne Daniele Galloppa, che da calciatore ha giocato parecchie stagioni in Serie A con le maglie di Ascoli, Siena e Parma.

La sfida contro i toscani sulla carta è proibitiva per i grigiorossi. Ma Lordkipanidze e compagni vogliono continuare a stupire.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...