su CR1 lo speciale Vanoli
senza Cesare Fogliazza
su CR1 lo speciale Vanoli
senza Cesare Fogliazza
Turno infrasettimanale lontano da casa per la Cremonese: martedì 29 ottobre alle 20.30 i grigiorossi sfideranno il Modena in occasione della 11a giornata di campionato. La formazione di mister Bisoli, attualmente diciassettesima in classifica, ha raccolto 5 punti nelle ultime cinque gare.
I PRECEDENTI
Quella tra Modena e Cremonese è una sfida che si ripete da oltre cent’anni: il bilancio pende a favore degli emiliani, vittoriosi soprattutto negli anni ’30 e ’40 e a quota 20 successi. I precedenti si completano con 11 pareggi e 15 affermazioni grigiorosse, incluse quelle nelle ultime tre sfide: dal 4-2 interno in Coppa Italia della stagione 2022-23 alle vittorie per 4-0 e 0-1 (con rete decisiva di Matteo Bianchetti nei minuti finali) della scorsa stagione.
GIOCATORI CHIAVE
Dopo aver confermato mister Bisoli in panchina in seguito alla salvezza conquistata nella scorsa stagione, il Modena ha rinforzato la rosa con parecchi elementi di qualità per la Serie B come Botteghin, Caldara, Caso, Defrel e Pedro Mendes. Nel 4-2-3-1 dell’ex tecnico grigiorosso la difesa a protezione di Gagno è composta da Caldara e Zaro, spesso affiancati da Cotali e Dellavalle. In mediana Gerli e Santoro supportano una trequarti guidata da Palumbo, miglior assistman del campionato, e due tra Bohzanaj, Defrel e Caso. In attacco il riferimento principale è Pedro Mendes, seguito dal talento cresciuto in casa Abiuso.
CURIOSITÀ