scaramantici e sognatori
per regalarsi un sogno
venduti 13.542 biglietti
scaramantici e sognatori
per regalarsi un sogno
venduti 13.542 biglietti
La Cremonese Primavera dimostra di essere in crescita, impegnata questa mattina, martedì 29 ottobre, ha battuto il Napoli in occasione dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia nonostante l’assenza di bomber Gabbiani, aggregato agli Azzurri U19. Sul campo 2 del Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” la formazione grigiorossa ha chiuso il primo tempo in svantaggio per 1-0, a causa della rete dell’attaccante ospite Pinzolo a pochi secondi dall’intervallo.
I giovani grigiorossi però hanno saputo rimontare nella ripresa con una prestazione solida e convincente. Il momentaneo pareggio viene raggiunto al 64′ con Sivieri, bravo a farsi trovare pronto in area di rigore e a scaricare in porta un pallone respinto non perfettamente dalla difesa azzurra. Il pressing degli uomini di Pavesi prosegue e porta alle grandi occasioni di Zilio e Cantaboni: all’86’ è proprio quest’ultimo a siglare il gol del sorpasso definitivo con un sinistro potente al volo che si è infilato sotto la traversa. Ai sedicesimi di finale l’avversario sarà la vincente tra Genoa e Como Primavera.
Coppa Italia Primavera -Trentaduesimi di finale
Cremonese-Napoli 2-1
Cremonese (3-4-2-1): Sayaih; Triacca, Zilio, Pavesi; Gashi (73′ Lucchini), Rama, Cantaboni, Tosi (62′ Tavares); Marino (62′ Achi); Sivieri, Bielo Beata (80′ Faye). All. Pavesi.
Napoli (4-3-3): Petrone; Di Martino, Esposito, Gambardella, Colella (63′ Distratto F.); Cimmaruta, Borrelli (83′ Zago), Malasomma (46′ De Chiara); Stasi (71′ Picca), Della Salandra, Pinzolo (71′ Distratto D.). All. Rocco.
Arbitro: Gandino di Alessandria. Assistenti Savasta di Alba-Bra e Cocomero di Nichelino.
Note: – Ammoniti: 14′ Gashi (C), 28′ Commaruta (N), 90+5′ Distratto (F)
Reti: 45′ Pinzolo (N), 64′ Sivieri (C), 86′ Cantaboni (C)