Cremonese

Cremonese, testa al Modena
L'ex Bisoli si gioca la panchina

Pierpaolo Bisoli (Foto Facebook Modena F.C.)

Ora che Corini ha concesso il bis, non si vuole più fermare. La nuova guida tecnica della Cremonese ha messo a segno un importantissimo due su due, vincendo le sfide contro Juve Stabia e Salernitana.

Il tecnico di Bagnolo Mella applica un calcio diverso rispetto alla gestione Stroppa. Niente possesso palla prolungato, con il pallino del gioco spesso lasciato all’avversario di turno, rapide verticalizzazioni e ripartenze fulminee per andare a segno, sfruttando la qualità degli esterni e degli attaccanti.

Una nuova Cremo disposta in campo anche in maniera diversa, con tutti i giocatori ad agire nel loro ruolo naturale, dove sono in grado di esprimersi al meglio.

Corini ha fatto vedere anche quanto siano importanti i cambi, se fatti al momento giusto. L’allenatore grazie alle sostituzioni sta sfruttando al meglio le potenzialità di una rosa profonda, che offre tante alternative. E impiegare gli uomini giusti, tenendo conto delle energie spese contro la Salernitana, sarà determinante domani sera nel turno infrasettimanale, che non concede molto tempo per recuperare le forze.

Con i tre punti conquistati contro la Salernitana, la Cremo ha staccato in classifica la Juve Stabia (che ha pareggiato 1-1 a Cosenza) e ha recuperato 2 punti nei confronti di Spezia e Pisa, fermate sul pareggio rispettivamente da Bari (0-0) e Frosinone (0-0).

I grigiorossi vogliono proseguire la loro risalita verso le zone altissime della graduatoria, ma per riuscirci dovranno superare ostacoli insidiosi, a cominciare da un Modena affamato di punti. Soltanto dopo la gara del Braglia si penserà al big match con il Pisa capolista, seguendo il piano di Corini, che in questo tour de force da tre gare nel giro di una settimana vuole pensare a un impegno alla volta.

Il Modena, si diceva, venderà cara la pelle, reduce dalla sconfitta nel derby contro il Sassuolo (2-0). La squadra allenata dall’ex Bisoli ha conquistato solamente 2 punti nelle ultime quattro gare ed è sprofondata in piena zona playout. Partita dopo un ottimo mercato per puntare ai playoff, la squadra emiliana deve fare i conti con una situazione di classifica che non era stata messa in conto e Bisoli si giocherà la sua permanenza sulla panchina del Modena nella partita contro la Cremo e in quella successiva contro lo Spezia, in programma sabato.

In questo momento i prossimi avversari dei grigiorossi sono alle prese con infortuni importanti (out Pedro Mendes e stagione finita per capitan Pergreffi), ma nell’ultimo turno contro il Sassuolo si sono rivisti in campo due pezzi da novanta come Caso e Defrel.

Il Modena ha una delle peggiori difese della Serie B, con ben 16 reti incassate. La Cremonese dovrà approfittare del momento di difficoltà della formazione di Bisoli per conquistare altri punti preziosi in ottica prime posizioni. Ma di sicuro il Modena venderà cara la pelle, in un match che si prospetta difficile sul piano dell’agonismo.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...