Offanengo espugna il PalaRadi
Per l’Esperia terzo ko di fila
Al PalaRadi di Cremona, dopo una vera e propria battaglia di logoramento, trionfa la Trasporti Bressan Offanengo 3-2. L’Esperia conquista un punto, ma a fronte del terzo ko consecutivo i segnali sono tutto fuorché incoraggianti. Di tutt’altro umore e bilancio Offanengo che vola alla terza vittoria di fila e si piazza al terzo posto in classifica dietro a Melendugno e Trento.
Le gialloblù erano anche partite bene conquistando il primo set 25-23, ma era nell’aria che le neroverdi dovessero solo sistemare ricezione e misure per rimanere in partita.
Secondo (21-25) e terzo set (23-25) sono proprio a firma neroverde con Bridi che orchestra saggiamente l’attacco e l’Esperia che deve fare i conti con un muro avversario in crescita composto da Rodic-Salvatori. Nel momento di difficoltà coach Zanelli tira fuori dal cilindro il cambio Marchesini e cambia la distribuzione dell’attacco da Arciprete e Taborelli a Bellia e si porta sul 2-2 (25-20).
Coach Bolzoni oltre alla “solita” Martinelli si aiuta con Nardelli, chiamata agli straordinari per l’assenza di Bole (ferma ai box per un leggero infortunio), Cremona dalla sua deve spesso affidarsi a Bellia, unica in grado di scardinare muro e difesa neroverde. L’inizio del tiebreak parte a favore di Offanengo che sembra trovare le gialloblù spente: capitan Taborelli si carica la squadra sulle spalle e sfiora l’impresa ma il derby è della Trasporti Bressan 13-15.
US ESPERIA CREMONA – TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO: 23-25/21-25/23-25/25-20/13-15
Esperia: Taborelli 21, Zuliani, Bellia 19, Munarini 10, Arciprete 18, Turlà 2, Parlangeli, Bondarenko, Maiezza, Marchesini 6, Felappi, Zorzetto, Bellini
Offanengo: Bride 2, Pinotti, Nardelli 13, Caneva 14, Tommasini, Rodic 9, Tellone, Campagnolo 3, Favaretto, Compagnin, Salvatori 9, Martinelli 20, Bale.
Lorenzo Scaratti