Arini uomo del destino: decide
scontro salvezza con la Triestina
E’ sempre lui: Mariano Arini. L’uomo della salvezza in casa Giana Erminio all’ultimo turno dell’anno scorso. L’uomo di un successo campale sulla strada della salvezza, che resta molto lunga ma ora mostra un bagliore di luce. La Pergolettese supera la Triestina in uno scontro diretto tiratissimo e risolto dal centrocampista con un gol a 8 minuti dalla fine.
Al 1’ subito brivido: tiro dal limite di Braima che sibila a lato del palo su assist di Olivieri. Al 19’ un altro tiro da fuori, stavolta di Correia, porta i giuliani vicini al raddoppio ma Cordaro disinnesca il tiro da fuori. Inizialmente è poca cosa la reazione del Pergo: al 33’ cross di Capoferri e zuccata di Parker che finisce centrale. La Triestina è decisamente più pericolosa: al 39’ Krollis ci prova dai 25 metri con un arcobaleno che Cordaro devia sulla traversa. Segnali di Pergo nel finale di frazione: Jahouari apre per Albertini, che controlla bene ma poi, decentrato in area di rigore, spara sul portiere.
Meglio i gialloblu nella ripresa, inaugurata al 48’ dal colpo di testa di Parker che sfiora la porta dopo azione d’angolo. Le occasioni latitano, a dire il vero, anche perché le difese sono molto attente e non a caso i centrali delle due squadre saranno i migliori in campo. Al 71’ sfonda Attis a sinistra, la difesa gialloblu chiude con affanno. Poi all’82’ il gol partita, che può svoltare la stagione: punizione da destra di Cerasani, la palla resta lì in mischia che Arini risolve di potenza e rabbia.
Quello di Arini è anche il primo gol della squadra gialloblu da quando alla guida c’è Giacomo Curioni: un gol che ha portato 4 punti in tre partite grazie ad una difesa che adesso tiene. Prossima sfida martedì alle 20.45 a Lumezzane.
IL TABELLINO: PERGOLETTESE-TRIESTINA 1-0
PERGOLETTESE (4-3-3): Cordaro; Tonoli, Stante, Lambrughi, Capoferri; Scarsella (42’st Abubakar), Arini, Jaouhari (21’st Schiavini); Albertini (42’st Bignami), Parker, Bouabre (1’st Cerasani). A disp. Dordoni, Raimondi, Basili, Lecchi, Sartori, Olivieri, Anelli. All. Giacomo Curioni
TRIESTINA (4-3-1-2): Ross; Germano, Struna (35’st Moretti), Frare, Bijleveld; Braima, Correia, Attys (35’st Jonsson); Kiyne (35’st D’Urso); Olivieri , Krollis. A disp. Diakite, Mutavcic, Vallocchia, Vicario, El Azrak, Tonetto, Baricchio, Pavlev, Thordarson. All.: Pep Clotet.
ARBITRO: sig. Rinaldi Carlo sez. di Bassano del Grappa
RETE: st 38′ Arini
AMMONITI: Bouabre, Lambrughi, Jaouhari, Correia
NOTE: giornata piovosa, terreno in buone condizioni, angoli 7 – 9, rec.0+6
Giovanni Gardani