Cremonese

Martusciello: "Dobbiamo limitare
la forza della Cremonese"

Giovanni Martusciello (Foto Facebook U.S. Salernitana 1919)

Giovanni Martusciello, allenatore della Salernitana, alla vigilia della trasferta di Cremona ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa per parlare del momento della sua squadra e dell’incontro con i grigiorossi.

“È una vigilia diversa solo perché si gioca contro una squadra differente – ha detto Martusciello – e che ha cambiato allenatore da poco, bisogna essere bravi a capire come riuscire a limitare la forza della Cremonese. La squadra è abbastanza serena e ha risposto bene alla sconfitta con lo Spezia. Sepe è una mancanza evidente ma abbiamo Vincenzo (Fiorillo, ndr) e certamente farà bene”.

Il tecnico dei campani ha parlato del gruppo: “Lavoriamo da un po’ con questo gruppo e mi sta rasserenando conoscerli un po’ di più. Il nostro lavoro è indirizzato nel cogliere difetti da non palesare. Da allenatore sono attento a ciò che fa la mia squadra, il gioco del calcio non è una scienza esatta e certe volte quello che sembra una cosa prevedibile finisce col farti prendere gol. Alcune volte lavori per un risultato e una casualità può portare ad un risultato o un altro”.

Poi il problema del gol. La Salernitana ha segnato una sola rete nelle ultime quattro giornate. “Io sono dispiaciuto per i miei attaccanti – ha commentato Martusciello –, perché si allenano bene e non riescono a portare a casa il loro obiettivo, non si vedono premiati. Ragionerò sui miei tre attaccanti, Simy, Torregrossa e Simon per capire chi far scendere in campo. Lo stesso discorso può essere esteso ad alcuni degli esterni, valuterò se Tongya potrà scendere in campo dal primo minuto. Basta un attimo certe volte per trasformare un momento di oscurità”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...