Cremonese

Cremonese, arriva una Salernitana
in gol una volta nelle ultime 4 gare

I grigiorossi festeggiano contro la Juve Stabia (Foto Usc)

Dopo l’esordio vincente in casa della Juve Stabia, Corini ha tanta voglia di concedere il bis. In arrivo ci sono tre partite nel giro di una settimana, che metteranno a dura prova la Cremonese, con il tecnico di Bagnolo Mella che molto probabilmente doserà le forze dei suoi giocatori, ricorrendo anche al turnover.

Domani allo Zini arriva la Salernitana, poi martedì 29 ottobre è in programma la trasferta di Modena valida come turno infrasettimanale, infine domenica 3 novembre andrà in scena il big match contro il Pisa capolista. Un vero e proprio tour de force, che dirà molto sulle reali potenzialità dei grigiorossi, che da questo ciclo di tre gare cercheranno di ricavare più punti possibili.

La squadra e l’allenatore, però, in questo momento sono focalizzati soltanto sull’impegno contro la Salernitana, per affrontare un impegno alla volta. I prossimi avversari della Cremo sono appena retrocessi dalla Serie A, ma hanno rivoluzionato completamente la rosa. I nuovi acquisti sono arrivati però quasi tutti negli ultimi giorni di mercato e la squadra non ha praticamente avuto tempo a disposizione per amalgamarsi e prendere forma.

Finora il rendimento della squadra allenata da Martusciello è stato molto altalenante, con tanti gol incassati (12 in tutto) e una grossa difficoltà a trovare la via del gol. In questo senso, va detto che nelle ultime quattro giornate la Salernitana ha realizzato solamente un gol.

Per provare a risolvere il problema del gol, contro la Cremonese potrebbe giocare Torregrossa al posto di Simy al centro dell’attacco, con Verde e Tongya attaccanti esterni. Allo Zini nel 4-3-3 di Martusciello dovrebbe rientrare il giovane regista Amatucci, rivelazione di questo avvio di stagione, mentre in porta non dovrebbe esserci a causa di un risentimento muscolare Sepe, con Fiorillo pronto a sostituirlo.

In casa Cremonese la parola d’ordine è continuità. Il successo di Castellammare è stato fondamentale, ma ora i grigiorossi non si devono fermare.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...