Cremonese

Lucchini: "Cremo ottimo risultato
prestazione non brillantissima"

L’allenatore Stefano Lucchini ha fatto una panoramica sulla Cremonese, dalle caratteristiche del nuovo allenatore Corini, passando per la vittoria contro la Juve Stabia la prossima avversaria dei grigiorossi, la Salernitana.

“La Cremonese decide di affidare la guida tecnica – spiega Lucchini –  per cercare di alimentare nuovamente le esperienze di risalita in Serie A a Eugenio Corini, un allenatore che ha un grande bagaglio di esperienza. Negli ultimi 4 anni è stato un po’ sfortunato, visto che ha allenato Brescia, Lecce e Palermo con l’obiettivo di riportarle in Serie A, ma purtroppo non è riuscito nell’obiettivo. Sicuramente avrà grande entusiasmo e voglia di riportare la Cremonese nella massima serie. La squadra arriva da un risultato ottimo a Castellamare di Stabia, nonostante una prestazione non brillantissima”.

Lucchini ha analizzato la prestazione e il modulo usati dal neo mister grigiorosso: “Corini ha cambiato sicuramente il modo di interpretare la partita, 4-2-3-1 in fase di possesso, 4-1-1 in fase di non possesso, addirittura qualche volta in fase difensiva Zanimacchia aiutava Antov diventando quasi un quinto. Ora lo stadio Zini arriva alla Salernitana, ci vogliono assolutamente i tre punti in casa perché la Cremonese ne ha persi di importanti nelle precedenti partite. Vedremo se il mister preparerà una partita attendista come a Castellamare per poi ripartire in contropiede o seppure andrà ad attaccare alta la Salernitana.

Sulla prossima avversaria: “Loro sono una squadra che ha un organico ottimo ma che non vive un momento particolarmente positivo e che è costellata da partite di alto livello mentre altre di bassissimo livello. Che Salernitana aspettarci è difficile da dire, sicuramente ci aspettiamo una Cremonese che abbia voglia di portare a casa tre punti fondamentali per la risalita.”

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...