Casalmaggiore in crescita,
Esperia e Offanengo al test derby
Con il successo contro Mondovì, in casa Volleyball Casalmaggiore è tornato il sorriso. Una gara condotta dall’inizio alla fine, vinta 3-1, ma soprattutto con carattere e tanti spunti che fanno sperare. Ivonne Montano ormai è “ordinaria amministrazione” basti pensare che in tre gare ha segnato quasi il doppio (71 punti) delle altre due top scorer Costagli (38) e Nwokoye (31). Proprio la centrale sta gradualmente mettendo sempre più concretezza al suo gioco sia a muro che in attacco. Dalla Rosa fa da collante migliorando la ricezione della squadra e c’è una Grbavica tutta da scoprire.
Un quinto posto in classifica che ora Casalmaggiore deve difendere da una diretta concorrente come Imola, prossima avversaria delle rosa. E’ presto per parlare di prova maturità, ma è sicuramente una grossa occasione per crescere ancora e dimostrare di avere le qualità per stare ai piani nobili del girone A.
Nel girone B si entra nella settimana del derby tra Esperia e Offanengo. Le due formazioni arrivano al big match con situazioni contrapposte: Cremona con due ko e una vittoria, Trasporti Bressan con due successi e una sconfitta. In casa gialloblù coach Zanelli sta cercando una nuova organizzazione offensiva per distribuire gli attacchi in modo più efficace tra Arciprete, Bellia e Taborelli.
Lato Offanengo coach Bolzoni sembra aver trovato nel duo Nardelli-Rodic l’alternanza a Martinelli, con Bole jolly in attacco all’occorrenza (Mvp e 17 punti segnati contro Altino). Il derby rappresenta sempre un match a sé, ma in grado di svoltare un momento no per l’Esperia o dare ancora più slancio a Offanengo. Per questi motivi domenica al PalaRadi sarà una partita fondamentale per questo avvio di stagione.
Lorenzo Scaratti