Volley

Arciprete e Pinetti pronte al derby
Ribechi concentrata su Imola

Nel talk dedicato al volley “Sottorete” si sono toccati tanti argomenti con Alessia Arciprete (Esperia), Francesca Pinetti (Offanengo) e Alessandra Ribechi (Casalmaggiore).

Alessia Arciprete, dell’Esperia Cremona,  ha analizzato il momento negativo dopo i due ko: “Andare oltre penso che non sia mai una buona soluzione, soprattutto in un gruppo di dodici persone che affronta un momento di difficoltà iniziale. Sicuramente è più probabile che capiti all’inizio, dove uno non si conosce. È sempre meglio mettersi seduti a un tavolo e parlarne, di come ci si può aiutare in situazioni future, conoscere meglio la persona che si ha a fianco per poterle essere d’aiuto nei momenti di difficoltà.”

Francesca Pinetti, schiacciatrice di Offanengo, ha raccontato dei : “A me non piace la distanza, allontanarmi troppo da casa. Mi piace rimanere nel mio ambiente perché ci tengo e quindi per me è importante. Sono cresciuta a Crema, poi sono andata a Ostiano, sono ritornata a Crema, insomma, un po’ di giri, però sempre effettivamente nella provincia di Cremona. E adesso Offanengo, che comunque è sempre molto vicino a casa mia, e poi si tratta di un ambiente molto accogliente. A me piace l’ambiente molto familiare, mi sto trovando molto bene e sicuramente la vicinanza a casa è la cosa che mi fa più piacere.”

Alessandra Ribechi, libero di Casalmaggiore: “Cambia un po’ da Milano a Fidenza, poi per una ragazza di 18-19 anni, con gli allenamenti per la A2, un campionato importante… È un po’ tosto: devi conciliare le due cose: lo studio, magari arrivi tardi da un allenamento e sei lì, magari con meno voglia, però si fa. È un sacrificio che giusto da fare.”

PER LA PUNTATA COMPLETA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...