lotta salvezza infuocata
lotta salvezza infuocata
Il Videoton torna sconfitto dalla trasferta a Schio (Vi) nella prima uscita stagionale dopo il riposo della prima giornata, i padroni di casa vincono 4-1.
La squadra di casa inizia con un buon giro palla che porta due conclusioni pericolose con Graziani che disinnesca a lato. I cremaschi provano con un tiro di Ganzetti, ma la difesa di casa è attenta. Entrambe le squadre provano giocate in fasi di studio ma il risultato si sblocca al minuto 11: Altovicentino segna con un pallonetto che si deposita in rete. Sull’azione successiva I cremaschi trovano subito il pari grazie a Lopez che sfrutta l’assist di Ganzetti. L’Altovicentino non si scompone e sigla subito il raddoppio grazie a una azione manovrata con tiro ravvicinato.
Il Videoton è scosso, ma riesce a trovare la forza per ripartire con Maietti e Rovati senza però creare pericoli. I padroni di casa trovano il terzo gol che chiude il primo tempo sul 3-1.
La seconda frazione si apre con i cremaschi che spingono forte per riaprire il match. Prima Ganzetti e poi Poggi provano con azioni laterali e tiri ravvicinati, ma il portiere riesce sempre a deviare in angolo. Al minuto 9, l’Altovicentino segna il quarto gol che sembra ipotecare il risultato. Il Videoton si compatta e si gioca la carta del portiere in movimento.
Maietti ha subito due occasioni per trovare il punto del 2-4, ma il portiere avversario si supera con due parate a braccia aperte per difendere la propria porta. Il tempo scorre con il possesso palla in mano ai cremaschi che ci provano anche con Porceddu che calcia alto.
I veneti riescono a reggere fino al fischio finale. Il Videoton tornerà subito in campo sabato 26 ottobre alle ore 16 nell’esordio al Palatoffetti contro l’Avis Isola.