La Vanoli cerca riscatto a Napoli
per trovare la prima vittoria
Non è un momento facile per la Vanoli, reduce da tre sconfitte, due delle quali subite al PalaRadi, maturate proprio da errori di Cremona. Ora, la squadra di coach Cavina ha l’opportunità di ritrovarsi e invertire la rotta al PalaBarbuto di Napoli. Palla a due stasera alle 19:30.
La determinazione e la voglia di reagire non mancano, come sottolineato dal coach in conferenza stampa. Cavina ha evidenziato la solidità difensiva della squadra, mentre in attacco i problemi sono emersi, con troppi tiri che si spengono sul ferro e buone azioni non finalizzate: “Dobbiamo capitalizzare meglio quello che costruiamo in difesa,” ha affermato l’allenatore che non ha voluto parlare delle responsabilità dei singoli.
Errori che hanno il lato emotivo come principale causa e dunque è proprio da lì che Lacey e compagni devono ripartire per trovare più continuità in attacco, anche se il coach non vuole parlare di paura o di tensione: “I ragazzi hanno voglia di vincere e di fare e se non si riesce a fare canestri facili, bisogna trovare qualcosa di diverso”.
Napoli, pur avendo cambiato molto rispetto alla scorsa stagione, è una squadra ben organizzata e con giocatori di grande esperienza. Come Cremona, anche loro non hanno ancora raccolto vittorie in questo campionato. La trasferta si preannuncia impegnativa, sia a livello tecnico che emotivo, ma potrebbe essere l’occasione giusta per portare a casa il primo risultato positivo.
Tra le fila dei partenopei mancherà Kevin Pangos, ex Milano, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori anche nella partita contro Sassari. Cremona potrà contare sulle motivazioni dell’ex Tariq Owens, che torna a Napoli dopo aver vinto con loro le Final Eight di Coppa Italia.